Biopolitica: a Ferrara apologia di reato dei Vendoliani, diversamente pacifisti...

Franca Rame? Meglio se moriva Silvio

Post choc su facebook della coordinatrice ferrarese di Sel

 

40_YEARS_OF_ROMERO_ZOMBIES_by_MalevolentNate.jpg

 

La morte non si augura a nessuno. O quasi. Qualcuno fa eccezione. Specialmente se il campo dove è chiamata a raccogliere la grande mietitrice è quello della politica. Se poi il filo che la parca deve recidere è quello di Silvio Berlusconi, ecco che anche la lingua (o la penna, o tastiera visto il caso in esame) diventa più affilata di un rasoio.

A rincorrere la classifica ormai in continuo aggiornamento delle gaffe dei politici locali sui social network è Valeria Rustici, coordinatrice comunale di Sel. Dopo i casi di Marattin (Pd), Grillanda (Pdl) a Berra e Pocaterra (Pd) a Cento, ecco che la vendoliana – sempre pacata fino ad oggi in ogni occasione pubblica – si lascia scappare la classica frase che farà scandalo.

“Ma tipo… Silvio no eh? No. Non c’è mai una gioia…”. Ecco le parole, immaginiamo scherzose nelle intenzioni, che la Rustici posta sul suo profilo facebook, e che fanno seguito a un precedente post in cui compare la foto ricordo di Franca Rame. Insomma, questo il filo del ragionamento non così difficile da immaginare, dopo gli addii eccellenti in breve tempo di Andreotti, Califano, Jannacci, Little Tony e ora Franca Rame, perché non preferire una dipartita del politico più odiato d’Italia?

Altrettanto facile è immaginare che dopo questa notizia partiranno da più parti le richieste di dimissioni dalla carica ricoperta in Sel. Ma, visti i precedenti, da questo punto di vista la giovane politica può dormire sonni tranquilli.

 

http://www.estense.com/?p=304811