Fantascienza: Jana Barisova tributo a Carlo Rambaldi

 
 
 
 
 
 
 
 
Voghiera. Venerdi 31 maggio appuntamento con la pittura e protagonista sarà il personaggio ferrarese che ha vinto Oscar e ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo, Carlo Rambaldi. "Papà" del gorilla King Kong e soprattutto di Et l'extraterrestre Rambaldi è partito dall'Italia con tante speranze e ha messo a frutto le sue idee collaborando con tante produzioni di Hollywood e in maniera particolare con Steven Spielberg regista molto legato a Rambaldi.

La pittrice Jana Barisova realizzerà un omaggio al premio Oscar ferrarese a partire dalle ore 19.30 di venerdi 31 maggio, per poter assistere alla realizzazione si potrà fare tranquillamente mangiando al Las Vegas di Voghenza, per questa serata in omaggio un assaggio di "ciupeta ferrarese" accompagnata da zia con ricetta ferrarese, la prossima settimana la manifestazione si concluderà con un grande "mostro sacro" che tutto il mondo ha omaggiato il grande regista Michelangelo Antonioni, in questa serata saranno di scena i capellacci al ragù.

La manifestazione ideata da Franco Casoni al termine del suo percorso proporrà un'asta benefica fissata per giovedì 27 giugno , tutto il ricavato sarà devoluto a Telethon dove saranno messi a disposizione di amanti dell'arte ben nove quadri e tutto il andrà al comitato Telethon di Ferrara presieduto da Claudio Benvenuti, ma prima dell'asta sarà possibile ammirare le opere alla sala civica di Voghiera, con l'inaugurazione fissata per sabato 8 giugno alle ore 16 la manifestazione è patrocinata dal Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Comune di Voghiera.... C

http://www.estense.com/?p=304850