Graziano Cecchini e Art Inflame: Casting per nuovi volti Proiect a Roma-anteprima

 


 

Casting per nuovi volti. Graziano Cecchini, Art Inflame aspettano tutti coloro che hanno voglia di metterci la faccia, il 5 e il 6 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 17.30 in via di Pietra, 70 (Metro A) dietro a Piazza Colonna.

http://roma.bakeca.it/hostess-modelli-pr/casting-per-performance-artistica-mdeu28617622

Graziano Cecchini, un casting, un progetto d’Arte e comunicazione.

Cosa succederà davvero il 5 e il 6 ottobre nel centro di Roma?

Accadrà che i ragazzi e le ragazze che si presenteranno potranno esprimere se stessi e dimostrare di avere una faccia, un’espressione, una immagine che si distingue da tutti gli altri. Il casting non premierà la bellezza, premierà l’intensità, premierà l’unicità.

Art Inflame ed io cerchiamo volti nuovi, giovani e meno giovani, che possano dare davvero qualcosa di più al progetto di Comunicazione d’Arte che ne seguirà…

Graziano Cecchini di nuovo in azione a Roma | Grab Magazine | http://www.grabmagazine.it/grab/?p=390...
Visualizza immagine in BingComunicazione d’Arte? Cosa nasconde questa definizione?

Più che nascondere svela…. Svela una via vecchia di centinaia e centinaia di anni: l’Arte quale ambasciatrice di nuovi messaggi. Per un artista come me, abituato a scegliere con meticolosa precisione i messaggi da divulgare, ogni mezzo espressivo diventa ispirazione. Ma oggi tutto è appiattito su una sterile e noiosa ripetizione di standard estetici.

Quindi si tratta di un nuovo modo di fare comunicazione? O di un nuovo modo di fare arte?

Entrambe, anche se forse la novità investirà in primo luogo la comunicazione…. Grazie all’Arte, ovviamente. Ma credo nella reciprocità della azione-reazione. Una volta che, attraverso l’espressione artistica si riuscirà a modificare l’immagine espressiva e veicolare in tal modo il messaggio presso più tipologie di target, sono sicuro che l’effetto ottenuto stimolerà nuove estetiche. Non si può mai sapere fin dove l’Arte ci potrà portare. E’ nell’arte che io ed Art Inflame crediamo, nell’arte e nella forza dei volti nuovi e veri.

 

Non c’è via più sicura per evadere dal mondo che l’arte, ma non c’è legame più sicuro con esso che l’arte. (Johann Wolfgang Goethe).