Ferrara fashion, con Vecchiatini a Sapore di Sole, Rai Uno



ESTENSE COM di Eleonora Manfredini
Alberto Willy Vecchiatini: ferrarese di nascita, cittadino del mondo di adozione. Vita da PR la sua, la moda e lo spettacolo i suoi mondi. Mai all'ombra del castello estense, sempre sulle location dei maggiori eventi della moda e del fashion… Milano, Roma, Parigi, Firenze, Tokyo, Berlino, Londra, New York. "Non è stato facile avere successo come Pr in questo settore – racconta Vecchiatini – non essendo di Milano o di Roma, ma di Ferrara".
Eppure chi la dura la vince e così con tanta voglia di arrivare e tanta gavetta il Pr estense si è costruito una solida reputazione nel mondo degli eventi di moda. Proprio per questo Rai Uno l'ha invitato a prendere parte come ospite fisso in alcune puntate di "Sapore di Sole", programma condotto da Ingrid Muccitelli. Domani la prima di Willy sull'ammiraglia delle reti Rai, a partire dalle 10.30.
"Per me è una grande soddisfazione avere la possibilità di essere opinionista all'interno di un programma di successo come 'Sapore di Sole', solitamente questo ruolo viene ricoperto da giornalisti o direttori di testata. Questa e la prima occasione in cui viene chiamato un Pr".
Il coronarsi di un sogno per il quarantenne Pr ferrarese. Il segreto? Semplice: "Lavorare tanto, con umiltà e passione. L'approdo a Rai Uno è un motivo in più per continuare a crederci. Sicuramente non mi fermerò a questo, ho sempre in mente nuovi progetti e nuove idee". Ed il suo "palmares" può confermare che, dove vuole, Willy può arrivare.
Dopo aver organizzato a lungo eventi, Vecchiatini ha lavorato con marchi del mondo fashion come Balenciaga, Costume National, Etro. Poi una lunga esperienza a fianco dello stilista ferrarese Luca Berti, con il lancio del marchio del denim di lusso Le Rock.
Consulente anche per alcune riviste tra cui Maxim, da qualche mese Willy ha aperto con alcuni soci MCV Agency, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione nel mondo della moda e del lusso Made in Italy. Il suo ultimo impegno la settimana scorsa quando ha seguito alcuni clienti all'ottantaseiesima edizione di Pitti Uomo. Il prossimo… Tra meno di ventiquattr'ore.
unnamed (22)