Anche il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani ha aderito al “No Porcellum Day”, la mobilitazione nazionale contro la legge elettorale del 31 ottobre. L’adesione è arrivata tramite una e-mail inviata al deputato Pd Roberto Giachetti, vicepresidente Pd della Camera.
Tagliani si unisce così al coro dei tanti sindaci (tra gli ultimi in ordine di tempo anche Alemanno), amministratori e privati cittadini “che chiedono di cambiare – scrive -, finalmente e in tempi brevi, la legge elettorale. Solo così ogni elettore avrà la possibilità di scegliere liberamente il proprio candidato, senza vincoli di partito o imposizioni precostituite: i cittadini vogliono – e devono – tornare a poter scegliere chi li amministra, riducendo le distanze tra loro e i Palazzi romani. Solo così potremmo avere,per l’intera legislatura, un governo che lavori per il bene comune nella stabilità e continuità politica”.
Il “No Porcellum Day” si festeggerà spontaneamente il 31 ottobre nelle piazze e nei luoghi di tutta Italia per sostenere a staffetta lo sciopero della fame indetto da Giachetti in forma di protesta per spingere le Camere a cambiare l’attuale legge elettorale.
“Dobbiamo lavorare molto per ridare credibilità alla politica e questo é un primo passo fondamentale – commenta Tagliani -. Aderisco quindi al “No Porcellum Day” del 31 ottobre invitando i democratici ferraresi ad essere presenti in mezzo alle strade perché il Pd che vogliamo è con la gente”.... C