Passa ai contenuti principali

Leopolda 2013: Matteo Renzi rifonda il FUTURO italiano

l43-renzi-leopolda-131025222726_big.jpg


Discorso finale da leader per Matteo Renzi alla Leopolda 2013...  degno erede di... Gramsci, Togliatti, Berlinguer (anche Craxi piaccia o meno)..  in ovvia versione 2.0, post-post-moderna!
Ora solo i molti tecnoidioti ancora retrocattocomunisti o nostalgici estremisti del 68 (e a Ferrara tanti, quasi tutta l'intellighenzia rosso stinta, inclusa certa stampa, direttori inclusi..,  off e on line,  certa  casta culturale.... con Bersani fino a pochi mesi fa e molti ancora adesso)   oltre a molti politik  pd locali  e no in lifting non stop.... ma solo gli imbecilli non cambiano idea- e figure in fondo minori locali sono innocue -tranne il ben comprensibile nodo futuro Franceschini-  restano i veri nemici nel partito e nell'informazione per frenare la naturale leadership del sindaco di Firenze (Ferrara solo un esempio).
Invece Renzi esplosivo e trasparentissimo per dare il nome al Nuovo Futuro e per una Rivoluzione della Semplicità (con la S maiuscolo) politica!  E' la stessa Semplicità in stile Piero Angela invocata per decenni riguardo la complessità della scienza contemporanea, ma popolare infatti significa pop, con buona pace e guerra di certa Intellighenzia criptica e snob stupendamente rottamata da Renzi.
Già alla faccia dei soliti pennivendoli da terzo mondo, la rottamazione continua:
chiarissimo Renzi e criticamente polemico verso ogni tabù della debole sinistra attuale governativa: verso l'Europa, la Giustizia in Italia, la sedicente legge elettorale, gli Immigrati ecc.  
Tacita la dinamite sottintesa: certi temi tabù sono reali, non solo balle delle destre....  basta fare gli struzzi a sinistra e perdere le elezioni!  Alla nuova sinistra progressista la scommessa per modulazioni risposte superiori a quelle conservatrici passate  prossime delle destre, risposte più evolute ma al passo con i bisogni popolari, non solo percepiti astratti, semmai il contrario, il Partito esca dalle sue allucinazioni di Palazzo e Circoli..
La Leopolda stessa come laboratorio di un fare politica finalmente 2.0!
Renzi più convincente di così .. ha probabilmente già sfondato anche tra ex elettori di certa destra liberale o radicaleggiante alla Pannella.. e anche in certa sinistra pura (ma non solo ideologica o antagonista), area Grillo inclusa.
Ma ripetiamo, i veri nemici, con le destre in frantumazione o reinvenzione.., sono interni, PD e Intellettuali attardati...
La base e il popolo è con Renzi!  I sondaggi globali ancora, incredibile ma significativo, con l'ex premier Berlusconi (a meno che Renzi .. sia ufficiale per il PD....).
Il partito faccia presto a "incoronare" Matteo Renzi...    L'ex premier intanto ha rottamato Alfini e tra brevissimo Letta... e annunciato già il lancio di Marina...  Velocità ora decisiva.  Il post PD sia veloce o anche la carta revolution Renzi (figurarsi se poi l'apparato opterà .. primarie o meno.. per chissà chi altri) sprecata, la solita sinistra perdente, anche quando  ha già vinto!!!!

R.Guerra
 

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...