Leopolda 2013: Matteo Renzi rifonda il FUTURO italiano

l43-renzi-leopolda-131025222726_big.jpg


Discorso finale da leader per Matteo Renzi alla Leopolda 2013...  degno erede di... Gramsci, Togliatti, Berlinguer (anche Craxi piaccia o meno)..  in ovvia versione 2.0, post-post-moderna!
Ora solo i molti tecnoidioti ancora retrocattocomunisti o nostalgici estremisti del 68 (e a Ferrara tanti, quasi tutta l'intellighenzia rosso stinta, inclusa certa stampa, direttori inclusi..,  off e on line,  certa  casta culturale.... con Bersani fino a pochi mesi fa e molti ancora adesso)   oltre a molti politik  pd locali  e no in lifting non stop.... ma solo gli imbecilli non cambiano idea- e figure in fondo minori locali sono innocue -tranne il ben comprensibile nodo futuro Franceschini-  restano i veri nemici nel partito e nell'informazione per frenare la naturale leadership del sindaco di Firenze (Ferrara solo un esempio).
Invece Renzi esplosivo e trasparentissimo per dare il nome al Nuovo Futuro e per una Rivoluzione della Semplicità (con la S maiuscolo) politica!  E' la stessa Semplicità in stile Piero Angela invocata per decenni riguardo la complessità della scienza contemporanea, ma popolare infatti significa pop, con buona pace e guerra di certa Intellighenzia criptica e snob stupendamente rottamata da Renzi.
Già alla faccia dei soliti pennivendoli da terzo mondo, la rottamazione continua:
chiarissimo Renzi e criticamente polemico verso ogni tabù della debole sinistra attuale governativa: verso l'Europa, la Giustizia in Italia, la sedicente legge elettorale, gli Immigrati ecc.  
Tacita la dinamite sottintesa: certi temi tabù sono reali, non solo balle delle destre....  basta fare gli struzzi a sinistra e perdere le elezioni!  Alla nuova sinistra progressista la scommessa per modulazioni risposte superiori a quelle conservatrici passate  prossime delle destre, risposte più evolute ma al passo con i bisogni popolari, non solo percepiti astratti, semmai il contrario, il Partito esca dalle sue allucinazioni di Palazzo e Circoli..
La Leopolda stessa come laboratorio di un fare politica finalmente 2.0!
Renzi più convincente di così .. ha probabilmente già sfondato anche tra ex elettori di certa destra liberale o radicaleggiante alla Pannella.. e anche in certa sinistra pura (ma non solo ideologica o antagonista), area Grillo inclusa.
Ma ripetiamo, i veri nemici, con le destre in frantumazione o reinvenzione.., sono interni, PD e Intellettuali attardati...
La base e il popolo è con Renzi!  I sondaggi globali ancora, incredibile ma significativo, con l'ex premier Berlusconi (a meno che Renzi .. sia ufficiale per il PD....).
Il partito faccia presto a "incoronare" Matteo Renzi...    L'ex premier intanto ha rottamato Alfini e tra brevissimo Letta... e annunciato già il lancio di Marina...  Velocità ora decisiva.  Il post PD sia veloce o anche la carta revolution Renzi (figurarsi se poi l'apparato opterà .. primarie o meno.. per chissà chi altri) sprecata, la solita sinistra perdente, anche quando  ha già vinto!!!!

R.Guerra