Gaia Conventi, "Giallo di zucca", romanzo ferrarese

 


da NUOVA FERRARA

«Tanti editori e autori mi vogliono zitta Ma io vado avanti»

 ..... Gaia Conventi, gorese di nascita e ferrarese d’adozione, è blogger e scrittrice. “Giramenti” è il suo portale di satira editoriale dove concorsi letterari truffaldini, case editrici a pagamento (che si presentano come gratuite), magagne e specchietti per le allodole vengono non solo messi a nudo ma pure scherniti. Il giovane scrittore vien messo in guardia contro quei traguardi facili, ma solo apparentemente, da raggiungere. «È un po’ la “Striscia la notizia” dell’editoria e – spiega la Conventi – in questi ultimi due anni molti editori o autori hanno provato di zittirmi. Fanno il loro lavoro e io faccio il mio. Non ho peli sulla lingua però sullo stomaco sì, e ne ho abbastanza per affrontare le situazioni». Non frequenta i circoli letterari o i salotti, preferisce rimanere a casa a divorare libri. Il suo ultimo romanzo si intitola “Giallo di zucca”... ... IL 31 OTTOBRE PRESENTAZIONE ALLA FELTRINELLI-Ferrara-

C