FASANO - Uno spettacolo per restituire, a un secolo di distanza, tutta l’attualità delle avanguardie storiche, dal Futurismo al Dadaismo e al Surrealismo.
Mercoledì 11 aprile alle ore 21:00 al Teatro Sociale, a Fasano, verrà messo in scena “Avantgarde”, spettacolo che rientra nel progetto di formazione e promozione del pubblico all’arte teatrale “Allons Enfants”, organizzato da Nuove Produzioni Spettacolari col patrocinio dell’Unione Europea, della Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese e del Comune di Fasano.
Lo spettacolo, che vede la direzione artistica del regista barese Mimmo Mongelli, è un collage di testi che con “la loro dissacrante lettura della realtà, la loro dirompente anticipazione della follia del mondo in cui viviamo – si legge nelle note di presentazione dello spettacolo - le rende quanto mai utili a scardinare quella coltre di razionalità che imprigiona maldestramente la realtà effettiva, a sua volta assolutamente imprevedibile e inafferrabile. Con questo progetto – si legge ancora nelle note di presentazione - non si vogliono riproporre le sintesi futuriste e le pièce dadaiste nella loro veste originale...C