S.E.L a Ferrara una casa di vetro per l'avvenire


La sera di mercoledì 28 settembre presso la sede della Federazione Provinciale di Sel, si è tenuta la riunione fondativa del Circolo Cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà.

Il Circolo si affiancherà agli altri già organizzati sul territorio ferrarese (Cento e Comacchio), per consolidare la propria presenza politica, il proprio radicamento. Un gruppo nutrito di iscritti e simpatizzanti, giovani, studenti, professori, lavoratrici e lavoratori, presenti alla riunione hanno eletto all’unanimità come portavoce del circolo Giovanna Mottaran, lavoratrice di una importante azienda del settore farmaceutico, madre di un giovane di 18 anni al primo incarico politico.

L’impegno del gruppo sarà quello di intervenire promuovendo iniziative politiche su temi rilevanti della difesa dei beni comuni: dal mercato rionale, al grande tema dell’acqua pubblica e delle aziende pubbliche; dall’altalena nel piccolo parco giochi alla difesa del territorio. Con questo spirito di servizio il Circolo intende offrire il proprio contributo alla città “per ritrovare le ragioni dell’impegno politico e del confronto”.

“Vogliamo – si legge nel loro primo comunicato – studiare, approfondire e condividere la ricerca di soluzioni “di sinistra” ai reali problemi ferraresi con l’uso degli strumenti di intervento più attuali. Vogliamo lavorare ridare energie per più serrato confronto politico nella sinistra ferrarese alla ricerca delle ragioni di stare assieme indispensabili per offrire alternative di governo. Il Circolo sarà una casa di vetro aperto a tutti, militanti e simpatizzanti, come fabbrica per la progettazione e l’impegno, consapevoli che solo il sogno di molti oggi trasformerà la città di domani”.

 

*from Estense com

http://www.estense.com/?p=169970