Ecodem alla ferrarese , medioevo prossimo venturo?

ESTENSE COM
È il ferrarese Alessandro Bratti  il nuovo presidente degli Ecodem, gli Ecologisti Democratici del Partito Democratico. Lo ha deciso all'unanimità la direzione nazionale dell'associazione oggi in assemblea a Roma.
Bratti, deputato del Pd è già membro della commissione Ambiente della Camera e succede a Fabrizio Vigni, eletto presidente onorario. "Ringrazio tutti gli Ecodem  per la fiducia accordatami – ha scritto subito dopo l'elezione il deputato ferrarese -. Il pd ha bisogno di noi".
A stretto giro arrivano le congratulazione del responsabile Ambiente del Pd, Chiara Braga: "Le ragioni di un ambientalismo riformista che gli Ecodem hanno interpretato fin dal momento della loro fondazione sono oggi più forti che mai, nel momento in cui il Partito Democratico ha la responsabilità della guida del governo del Paese e di moltissime amministrazioni locali – afferma Braga -. Oggi, con l'elezione unanime del nuovo presidente Alessandro Bratti, rilanciamo con forza l'attività dell'associazione, raccogliendo il testimone di Fabrizio Vigni che con grande capacità e generositaà ha svolto fin qui il ruolo di presidente", conclude la responsabile Ambiente del Pd.