Postfuturismo: la rivista irpina 2.0 Lo Schiaffo 451

 
Nasce ufficialmente una voce estranea alla massa - dichiara il Direttivo della Comunità Militante Caudina 451 – Il 16 giugno è stato diffuso in rete il primo numero de “Lo Schiaffo 451, cinghia di trasmissione culturale”. Il progetto era in laboratorio da tempo e prende vita in un momento importante per i giovani attivisti della Valle: “La Cmc451 aveva bisogno di un giornale culturale, perché Lo Schiaffo 451 è un foglio lanciato sul fronte della comunicazione innovativa e avanguardista. Uno stile che si rifà al Futurismo e guarda naturalmente oltre”.
“Sarà un contenitore di arte, idee, proposte e allo stesso tempo mira a mettere a fuoco le caratteristiche etiche e culturali che animano questa Comunità. Per ora le pubblicazioni sono in rete, però nei prossimi giorni uscirà il primo numero cartaceo”. Il titolo è provocatorio e dissacrante, il perché lo spiegano chiaramente gli ideatori: “La goliardia e la giustizia sociale sono la base di questo progetto editoriale. Sentiamo l’ esigenza di innescare un dialogo aperto a 360° e costruttivo su tutti i fronti, ma soprattutto creare un lavoro intelligente per stimolare i cervelli della popolazione e per arrivare all’ormai noto scontro culturale.
Sulle colonne de “Lo Schiaffo 451” troverete di tutto, da Gabriele D’Annunzio a Filippo Tommaso Marinetti, dall’analisi sul Brigantaggio meridionale alle prospettive politiche delle nuove e vecchie generazioni. Dall’informazione sull’economia odierna all’analisi delle piaghe ambientali. In 48 ore abbiamo già registrato oltre 700 visitatori e siamo molto felici per l’interesse suscitato. Vi invitiamo a visitare il sito www.loschiaffo451.blogspot.it per farvi un’idea della nostra Idea”.... C

http://www.irpiniaoggi.it/index.php/attualita-in-irpinia/4-attualita/107130-valle-caudina-nasce-il-giornale-culturale-qlo-schiaffo-451q.html
 "Interessanti sviluppi sul territorio cervinarese dopo la nascita de Lo Schiaffo 451". Ecco cosa le reazioni del M5S locale: Il Movimento 5 Stelle Cervinara saluta con piacere la nascita di questo Progetto. "E' importante che ci siano stimoli etici e culturali come "Lo Schiaffo 451" perchè si avverte sempre più l'esigenza di affrancasi dal pensiero unico che soffoca sempre più la nostra società. In bocca al lupo!"