Geopolitica... La Terra in Italia balla e ballerà... (Ma i Politik fanno le talpe....)

 

“L’area colpita dalla scossa - ha spiegato Marcellini - è una zona molto attiva sotto il profilo sismico. La dinamica di questa intensa attività sismica è legata allo scontro tra le placche Africana e Europea che caratterizza tutta la sismicità del nostro Appennino. In passato in Lunigiana si sono avuti eventi anche molto forti, con magnitudine pari a 6, ed è per questo motivo che l’intera zona è oggetto di intenso studio e monitoraggio’’. In queste ore i sismografi stanno registrando ulteriori scosse nella stessa rea anche se di intensità minore.

“Temo che nei prossimi giorni - ha spiegato Marcellini - nell’area interessata si continuerà a ballare, anche se non sappiamo se ci saranno scosse violente come quella di oggi o addirittura piu’ forti".
"Pero’ va detto che ora, visto lo stato di allarme in cui vive la popolazione, anche una scossa di modesta intensità, e cioè di magnitudine 3, è sufficiente a suscitare spavento - continua l'esperto - E questo è un fenomeno comprensibilissimo". ... C
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/06/21/907910-terremoto-esperto-cnr-altre-scosse.shtml?google_editors_picks=true