Economia editoriale (?): c'era una volta l'editore che... legge

Leccate e vi sarà aperto (I dialoghi di Psico-Pinna) * di M.A. Pinna
 
 
*DIALOGO COMPLETO  VEDI:
http://controcomunebuonsenso.blogspot.it/2013/06/leccate-e-vi-sara-aperto-i-dialoghi-di.html#.Ub81t75H5kg

 
Questa conversazione è realmente avvenuta su fb tra l’editore Carlo Santi di Ciesse Edizioni e Maria Antonietta Pinna. E’ stata postata per dimostrare che anche solo per essere letti, bisogna rispondere a logiche piaggiarie e conformiste e che uno scrittore non viene giudicato per come o cosa scrive ma per come sa esaltare l’ego degli editori e fingere di essere ciò che non è. Oltretutto l’editore contattato con il formale Lei, si permette di passare al tu, senza neppure chiedere il permesso all’interlocutore. Pretende spiegazioni e non spiega un bel niente, dando una risposta poco professionale che niente ha a che vedere con la scheda inviata. Filosofia dei piani sfasati? Giudichino i lettori come è combinata certa editoria italiana oggi. Oltretutto per Carlo Santi i congiuntivi sono un optional.
 
Personaggi:

C. S.: Carlo Santi, Ciesse edizioni

M.A.P.: Donna qualunque.
 
M.A.P.: Gentile Carlo,
posso mandarle la scheda di un mio lavoro di saggistica?
Sto cercando di pubblicarlo.
Buona giornata.

C.S.: Ciao, manda pure su manoscritti@ciessedizioni.it alla mia attenzione, così chi la riceve poi me la gira... non ti prometto nulla, ma non si sa mai…

M.A.P.: Grazie per l’attenzione, posso mandare anche la scheda di un romanzo?
 
C.S.: Chi troppo vuole nulla stringe, ricordalo sempre…
 
Invio della scheda con breve biografia e sinossi del testo.
 
C.S.: Ho ricevuto la tua scheda... vedo che non sei una novizia, e hai buone pubblicazioni alle spalle e di fronte... la domanda nasce spontanea: perchè io?

M.A.P.: E ti rispondo perché no?

C.S.: Risposta sbagliata…  ...... CONTINUA....http://controcomunebuonsenso.blogspot.it/2013/06/leccate-e-vi-sara-aperto-i-dialoghi-di.html#.Ub81t75H5kg