Musica contemporanea: High Foundation Festival 13 a Ferrara-Italy

* a cura di D.J. Afghan.....
 

Anche quest’anno l’associazione culturale New High Foundation, l’etichetta musicale indipendente Soulove Records e Aics (Associazione Italiana Cultura Sport, Comitato Provinciale di Ferrara), organizzano la manifestazione “High Foundation Festival”, la rassegna artistico musicale giunta ormai alla 13^ edizione, che si tiene nella cornice verde del parco urbano “G. Bassani” di Ferrara, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara.

Il programma del festival, che partirà il 20 giugno per concludersi il 3 luglio, si sviluppa come sempre sulla progettualità giovanile e le nuove tecnologie applicate all’arte e alla cultura: sono infatti previsti durante le serate sessioni live di graffiti e verrà riproposto lo stage di percussioni che tanto successo ha riscosso durante la scorsa edizione.

Quest’anno anche lo sport avrà il proprio spazio all’interno di High Foundation con momenti tardo pomeridiani specificatamente ad esso dedicati. L’associazione sportiva dilettantistica “Dimensione Nordic Walking” e il gruppo “Camminatori senza Confini” della polisportiva Aics, offriranno quattro pomeriggi all’insegna della camminata finlandese con le bacchette; l’Asd “Delta Natour” e le sue guide ambientali illustreranno gli angoli reconditi del Parco Urbano ed i suoni naturalistici che ne caratterizzano la fauna dopo il tramonto; l’Asd “Ferrara Boxe” organizzerà una serie di incontri di pugilato nella serata del 28 giugno e, last but not least, due serate interamente dedicate alla danza, il “Tribal Soul Festival”, durante il quale si esibiranno gruppi di Tribal Bellydance, Fusion e Fusioni Orientali, Tribal Fusion, Folklore e Bollywood, e “Ritmi e balli dal mondo” a cura dell’Asd ferrarese Barrio del Alma.... C

http://www.estense.com/?p=309813

http://www.highfoundation.it/