E’ un cd non solo recitato dalla sottoscritta ma anche dall’attore e regista Antonio Ghironi che con grande professionalità e competenza ha interpretato due miei testi che sono “Ancora un’alba…e poi sarà libertà”
e “L’Argonauta cerca Atlantide”, curandone anche le basi musicali.
L’opera poetica contiene trentatré componimenti con alcune poesie tratte da “Sono canto di libertà” e da “La dignità e l’audacia delle Donne”, più molti inediti tra i quali “Ode al silenzio”, “La pace è una colomba”,
“La bella follia”, “L’ambrosia, il cibo degli Dei”.
Ho voluto canticchiare la più bella canzone d’amore, a parer mio, del patrimonio musicale sardo che è “No potho reposare”, collocata all’inizio dell’intera recitazione.
I due brani “Come Orazio e come Alceo” e “Ovunque un bambino nasce”, sono stati presentati in anteprima su Youtube riscuotendo notevole interesse da parte degli ascoltatori.
Voi stessi li avete inseriti in “Asino Rosso”.
Per chi volesse saperne di più su “Profumo di Ichnussa e ballate di Donne” non ha che da inviarmi un messaggio sulla mia pagina Fb, sarò ben lieta di rispondere.
Intanto prosegue intensamente il lavoro programmato per l’otto marzo, dedicato al lavoro femminile nel paese di Tortolì nell’arco di tempo che va dagli anni ’23 fino agli anni ’60 circa, nello stabilimento manufatturiero del tabacco, che occupò tante giovani donne d’allora. Ed anche per questo evento che si terrà al Teatro San Francesco mi avvalgo della preziosissima collaborazione dell’artista Antonio Ghironi e del tutto riferirò più dettagliatamente in seguito, poiché fa ben parte di un progetto decisamente rilevante e meritevole del supporto dell’intera comunità Tortoliese e dei vari enti pubblici Regionali(si auspica non sordi) .
Grazie per l’attenzione, con l’augurio di
“Saludi e trigu a tottus” = Salute e spighe di grano per tutti, che nella Cultura Sarda non omologata sono simboli beneauguranti di prosperità e abbondanza, alquanto inesistenti nei “mala tempora” attuali.
Seconda Carta *audiolibro....