Future Shock febbraio '13: Robot o Uomini?

Fanno da pendant a questa pista di lettura i racconti di Antonio Benvenuti (L'esperimento), di Rino Casazza (I crocevia del tempo, p.1a), di Emanuele Strano (I ricercati di Denask) e le poesie di Luigi Picchi (Polo Celeste e Kosmos). Infine, la necessità di umanizzare la nostra società è ribadita nel nostro editoriale, La sciagura di non amare la cultura umanistica, dove, citando il discorso ammonitorio di Pericle agli Spartani, si denuncia «il pericolo di una decurtazione permanente di ciò che l'uomo è e deve essere».
Concludono il numero le rubriche delle recensioni librarie e filmiche, delle notizie e delle lettere. Per maggiori dettagli sul sommario, invitiamo a visitare la nostra homepage, ricordando che sono disponibili, come sempre, copie-omaggio.

 

Ricordo che è ancora valida l'offerta-omaggio di Critica pedagogica della fantascienza, di Fantascienza umanistica e di Racconti del Venticinquennale a quanti decidessero di sostenere "Future Shock", l'unica rivista esclusivamente di fantascienza esistente in Italia.