Passa ai contenuti principali

New York: Olivier Theyskens e pop futurismo

Graziano Cecchini Asino Rosso blog  segnalazione

Olivier Theyskens ispirato dal futurismo

Olivier Theyskens
Foto: Cover Media

Alla settimana della moda di New York il designer ha presentato una linea pratica e sgargiante, dal risvolto filosofico.

Olivier Theyskens si è lasciato ispirare dal movimento pittorico del futurismo per confezionare la sua collezione autunno-inverno 2013.

Ieri sera durante la settimana della moda di New York lo stilista ha presentato una collezione vivace e colorata, lontana dalla sua cifra stilistica, il total-black.

Sulla passerella hanno così sfilato giacche dalle spalline rinforzate declinate nei colori del cachi, grigio, crema e bianco, stivali alti fino al ginocchio e capi lavorati a maglia.

Theyskens ha riflettuto a lungo sul messaggio che desidera veicolare con questa particolare collezione: «Per ricercare l'ispirazione ho lavorato sulla nozione di futurismo, un metodo completamente nuovo per me», ha raccontato a style.com.

«Mi sono chiesto più volte come reinterpretare questa corrente filosofica e ho optato per un approccio realistico, non utopico o sognante. Volevo rendere il futurismo positivo, caldo e accogliente. Così ho puntato su forme semplici, silhouette morbide con qualche riferimento all'abbigliamento sportivo. Però ho voluto introdurre anche qualche capo classico, a mio parere immancabile, reinterpretandolo in chiave moderna».... C

http://www.bluewin.ch/it/index.php/1790,757596/Olivier_Theyskens_ispirato_dal_futurismo/it/style/