La Meteora [Italia Avanguardista] giornale "Il Futurista" mostra la sue vera faccia: reazionari travestiti da futuristi

 

 
 
 
Riceviamo e pubblichiamo le recenti (e attese) prese di posizione di Graziano Cecchini in una lettera aperta da lui scritta, riferita al giornale "il Futurista", che ha avuto modo di smascherare la trovata commerciale che Filippo Rossi ha avuto fondando il futurista, sfruttando le terminologie del più grande movimento d'avanguardia per propagandare idee reazionarie e dietriste e asservirsi ai poteri forti.
 
direttore de il futurista Filippo Rossi Graziano Cecchini


LA LIBERTÀ NON È GRATIS: MA DI CERTO
NON COSTA 28 CENTESIMI DI EURO AL GIORNO
Graziano Cecchini



Che la Libertà non sia gratis è un concetto caro a tutti coloro che da sempre si sono battuti per conquistare la propria e assicurarla agli altri. Ma da qui a dire che la Libertà sia in vendita significa dare un prezzo a qualsiasi cosa, anche e soprattutto ai valori civili che a me personalmente continuano ad essere estremamente cari (e non per il prezzo…!).

Lo slogan che Filippo Rossi continua ad usare (e ad abusare) da mesi significa due cose: la prima, che lui è uno di quelli che mercifica anche gli ideali; la seconda, che come comunicatore non ha le idee chiare.

Essere stato chiamato Filippo non dà alcun diritto di appropriarsi del nome di quello che è stato il più grande movimento di Avanguardia del 900. Probabilmente, per lui i nomi, così come i principi, hanno scarso valore. Purtroppo per lui, però, molti ancora tengono sia al nome che a principi che a quel nome: Futurismo, appunto.

Chiamare la propria creatura editoriale Il Futurista è semplicemente una piccola e scontata operazione commerciale e di immagine. Nulla di più. Come ampiamente dimostrato dai contenuti espressi da quel foglio..... C
Graziano Cecchini

--
Postato da Italia Avanguardista su Italia Avanguardista