Azione Futurista Ferrara: il futuro di Ferrara e le Opposizioni da Serie C

...  Specularmente simili alla testa PD e da serie C. Sui comunisti e estrema sinistra, IDV, vendoliani e Verdi inclusi, anche i commenti sono superflui. Nulli con i numeri e sempre lo stesso DNA del..PD, a Ferrara letteralmente, a livello anche memetico..., basta un giro all'anagrafe; l'OGM attuale venuto male, leggi cattocomunismo, è irrilevante. E culturalmente son fermi al 68/77, adorno, marcuse società liquida, quando va bene..., pensiero unico, a una dimensione.

Casiniani e brandiani dell'area terzo pollo (nessun errore) o finiana (sic!): han mai cambiato una sola virgola da Sateriale in poi? Opposizione da esperanto... perbenista, da mezzani del primo novecento, culturalmente inclassificabili, al massimo buoni commessi tipo Dondi, di poltroncine se ne intendono, solo quelle dei saldi persino.

Il PDL che fu di … di Balbo e da decenni in mano a Balboni? O oggi Tavolazzi e PpF? Chi lo nega... storicamente a parole l'opposizione l'han fatta e la fanno, ma cambiamenti? Nessuno. Non serve trasformare qualche vagone (leggi rinuncia ai gettoni e cose simili, largo ai giovani nel PDL, ecc.), né centrare alcuni temi parziali... la locomotiva resta quella e va comunque. Culturalmente non vanno oltre un minimalismo (e poco potente anche) di certa nuova destra o certo ecologismo culturale, debolissimi e neppure in primo piano. Mancano, al passo con i crani poco globali della città, visioni ampie, forti e al passo con l'anno 2012 e la conoscenza globale che domanda comunque anche nuove soluzioni progressiste, non solo magari la decrescita felice e sostenibile o la fine dell'ideologismo comunista..... 

E' roba da Serie C, sempre poi nello stile politicamente e culturalmente corretti, mai un tasso di follia e provocazione, sale e zucchero di comunità che cambiano. Le rivoluzioni, anche quelle piccole periferiche, non si fanno con la buona creanza e la muffa dei vecchi...borghesi o comunisti agresti vip ferraresi.

E nessun problema ad ammetterlo, abbiam cercato sinergie appoggi per promuovere una cultura alternativa e democratica a Ferrara. Ci han sempre considerati dei folli, politicamente poco spendibili e così' via. Nonostante soltanto noi da Ferrara, culturalmente come equipe culturale, siamo decollati in sinergie nazionali ad alto livello, senza alcun (contro) appoggio istituzionale o della casta politico-culturale ferrarese. Siam decollati persino in certa ecologia scientifica, leggi futurologia.. non l'ex partito del web di Grillo, nato bene, poi morto fin dall'asilo... e dal primo morbillo, ridotto a scimmiottare i neoterroristi contro la TAV e Equitalia!

Questo è il rispetto reale per gli artisti liberi a Ferrara, quelli che oltre a parlare, fanno, ovvero la vera eresia a Ferrara, cambiare con i fatti le cose.

Riassumendo, da un lato, i grillotalpa.. Neoluddismo settario conclamato all'orizzonte, dall'altro, il PDL, poco evoluto e ardito nonostante l'anagrafe...  troppo bravi ragazzi, il resto delle opposizoni meri simulacri, zombi agresti tipo certi racconti di S. King,  e anche a Ferrara tutti senza  crediblità  (e numeri) come futura forza di governo locale. Poi ovvio che i ferraresi continuano a votare il PD!

....Come dice Sgarbi la città resta morta, metafisica, il Nuovo è il vero Horror per la comunità ferrarese, in via d'estinzione...

 

Marco Cremonini- Como/Neuchatel x Azione Futurista Ferrara