Futurismo 3000 nel Cilento a Salerno

futurismo 3000 salerno

Il giorno 3 Gennaio 2012 alle ore 17,00 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città di Salerno ci sarà la presentazione della Manifestazione Artistica: FUTURISMO 3000 - Corpo Comune - Parte I° Sentieri Ininterrotti, che avrà luogo dal 5 al 11 Gennaio 2012 presso la sede dell’Archivio dell’Architettura Contemporanea, ex Museo del Falso – via S. Benedetto, Salerno.

La Conferenza stampa sarà tenuta da:
Dott. Vincenzo Maraio Assessore al Turismo e allo Sport
Prof. Alfonso Amendola Docente di Sociologia degli audiovisivi sperimentali, Università degli Studi di Salerno
Dott. Marcello Francolini Curatore

La Manifestazione artistica proposta dall’Associazione Teatro/Finzione/Realtà coinvolge varie forme di espressione quali la pittura, la scultura, la fotografia, il mimo corporeo, la musica, la danza e la parola.

L’evento Corpo Comune si suddivide in quattro appuntamenti che si svolgeranno in diverse date: la prima è “Sentieri Ininterrotti”, alla quale seguiranno “Passare al Bosco”, “La Radura” e l’evento finale: “Corpo Comune” che li raccoglierà tutti. La Manifestazione ha ricevuto il Patrocinio Morale dal Comune di Salerno.

Corpo Comune è un progetto che ha iniziato a prendere vita nel 2009 con l’evento “Il Corpo”, nel Castello Medievale di Agropoli, dove il corpo stesso nell’ambiente, nel gioco e nel travestimento è stato il soggetto e anche l’oggetto; è seguito poi nel 2010 da “Il CORPOMECCAMINOSO” al Punto Einaudi di Salerno, dove il corpo si è fuso con la macchina moltiplicandosi.....C


Leggi: FUTURISMO 3000 - Corpo Comune - Parte I° SENTIERI ININTERROTTI - 30.12.2011 http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?ID=10062#ixzz1ihW02QcW