Pro Loco Ferrara: adotta un monumento

Adotta un MonumentoNel chiudere il primo anno solare della propria vita, Pro Loco Ferrara si appresta a coinvolgere tutti i cittadini di Ferrara.
“In questi primi mesi di lavoro, abbiamo realizzato alcune rassegne culturali che ci hanno dato la possibilità di conoscere un pubblico attento ...e sostenitore. Ma la primissima cosa che abbiamo progettato è stata di adottare un monumento storico o archeologico (palazzo, monumento, chiesa, ecc.) e farne promozione al fine di sensibilizzarne il recupero.
Questo progetto, che porta il nome di “Adotta un monumento”, nel 2011 si è dedicato all’Oratorio dell’Annunziata, scrigno di estrema bellezza e di grande importanza storica”.
Per il 2012 vorremmo condividere con voi, attraverso lo spazio concesso da Estense.com, la scelta del monumento da adottare”.

Molti sono i siti d’interesse storico che impreziosiscono Ferrara. Tra questi il consiglio direttivo dell’associazione ne suggerisce cinque, tutti papabili per l’adozione 2012: Palazzina ex Mof; Campanile del Duomo; Chiesa di San Giuliano; Chiesa di San Paolo e Torre dei Leuti; Basilica e Organo di San Francesco....
 
*segnalato da A. Gulinati