2011: La vera Storia di Ferrara in un post

Berlinguer.jpg

 

*Azione Futurista Ferrara-Roma-Salemi-Firenze

: Comunicato finale per Ferrara in Default

 

Questo è il nostro ultimo comunicato ferrarese metapolitico: L'ultimo perchè il gruppo d'ora in poi per evoluzioni favorevoli nazionali non perderà più tempo (resterà il nostro giornale blog attivo Asino Rosso e basta) in una città- Ferrara- che nel 2011, riteniamo abbia superato il suo orizzonte degli eventi alla luce di quel che -sotto gli occhi di tutti- spesso senza alcun pudore e neppure dissimulazione- accade ormai da anni e in picchiata persino negli ultimi tempi. L'Europa forse supererà il default, ma per Ferrara è il suo futuro ormai facilmente prevedibile. I media stessi sono causa decisiva di tale default locale, del buco nero prossimo.

La disinformazione dei media ferraresi ufficiali, cartacei e on line istituzionali, è – come non solo noi notiamo -ormai oltre i limiti fisiologici della legittima ideologia dominante a Ferrara- cattocomunista o veterocomunista, anche nel cosiddetto quotidiano “storico” liberale ferrarese cartaceo.

Ai limiti della buona fede di certi articoli che sembrano svelare scenari da Libro Cuore... del PD e il suo regime locale. Simultaneamente net-analfabeta, come se Internet non esistesse, non fosse colma di News alternative (ad es. il nostro Asino Rosso, 20000 visite al mese, dis-organo ufficiale del Futurismo, blog giornale di un laboratorio culturale scientfico di valenza nazionale (protagonista nel 2010 anche a livello mediatico on line per convegni futurologi internazionali...).

Addirittura taluni pennivendoli attingono al web, per plagiare articoli altrui, giornalisti da copia e incolla, incapaci persino di minimalissima competenza, semplicemente e riassumendo (non scrivono articoli ma c.stampa , collusi psicologcamente (e alcuni non solo...) con il regime, la casta cattocomunista... locale.

Una disinformazione locale sulla sanità, il turismo, la cultura, l'economia, la sicurezza, la storia stessa politica di Ferrara, che sembrano quasi memoriali preventivi di certi protagonisti recenti o attuali a futuro uso ed abuso verso possibili magistrati inquìrenti. Una disinformazione al passo con le grandi balle recidive sullo scandalo Cona, con certi Tecnici che continuano indisturbati a raccontare frottole, nonostante evidenze da profondo sud...

Al passo con l'assoluta impotenza concreta anche delle rare opposizioni: recentemente, invece, da Comacchio per salvaguardare una situazione sanitaria simile, un comitato di cittadini è andato in Pulman al Palazzo della Ragione a Bologna a ottimizzare le proprie ragioni e chiare scelte non negoziabili... A suo tempo han presidiato a Comacchio con le Fiocine quasi e hanno salvato la struttura sanitaria ben nota.

A Ferrara le rare opposizioni al più grande scandalo ferrarese dopo il big bang (ovvero il Palaspecchi...)- sempre l'Affaire Cona, non sono capaci di portare 10 persone sotto lo scalone del neosiliconato Palazzo Estense... Nonostante anni di anche dura e coraggiosa opposizione ma sempre virtuale o quasi.

Ora la stampa stessa non è un corpo estraneo e meccanico alla città. Se un certo tecnico superman per Cona si permette ancora certe affermazioni, o un altro mandarino in Comune si permette con toni paramafiosi certe parole verso un leader comunque della rara opposizione, una stampa critica osa evidenziare le...lucciole quando non si nascondono neppure con le lanterne o viceversa.

La stampa ferrarese è assolutamente muta in tale dinamica critica! E questo vale anche per il turismo, la cultura eccetera. Nonostante -altrove- pochissime ma visibili voci critiche competenti o almeno accreditate -se ci si informa un poco -che in qualsiasi comunità democratica devono trovare interlocutori istituzionali: e se questo non è consentito- come capita a Ferrara- con qualsivoglia voce politicamente o culturalmente scorretta- allora dovrebbe essere la libera informazione a fare da megafono...

L'informazione ferrarese al contrario, ormai su tutto, sembra soltanto una catena di montaggio di comunicati stampa per giunta... selezionati in base al grado di fastidio o meno, per le voci critiche, verso il regime cattocomunista ferrarese... Non sono neppure una Casta, sono un regime vero e proprio.

A Ferrara la democrazia è un simulacro! (e quasi tutti lo sanno ma non lo dicono per rassegnazione, briciole di convenienza meschina e certa indole ferrarese...). Il colmo è stato recentemente- pur in scenari settoriali e giustamente ormai, visto il default della città, secondari, sulla Spal, un tempo gloria della città: un noto quotidiano filo pd ha dato persino credito, rilanciato persino nelle locandine e da un paio di editoriali di un noto scrittore e di altra penna nota della testata, a un si geniale personaggio ferrarese, culturalmente non banale, ma anche noto per due falsi clamorosi da codice..

Questa volta il nostro ha gestito benissimo la provocazione: ma se il quotidiano filo PD ha osato tale dissimulazione in forme così eclatanti, provate a immaginare che cosa son capaci di dissimulare appunto sulla Sanità o altri temi fondamentali per Ferrara e i ferraresi, Anche qua nessuna altra fonte dell'informazione ufficiale ha notato l'incredibile sceneggiata del quotidiano!!!

Nessuno ha notato o approfondito quel che pure sempre una inetta ma rara opposizione ha fantapoliticizzato quasi alla luce del Sole, evidenziato solo da Estense com se non erriamo, comunque poi nessuna amplificazione.

Quando gli intrecci tra Politica e Calcio a Ferrara, con la Spal in probabile estinzione prossimo ventura, fin da Donigaglia, che pure l'ha candidamente ammesso, sono alla luce del Sole: dalle tegole in cotto ferrarese aggiornato dell'ex Coop Costruttori ai pannelli solari da Star Treck dell'era attuale Butelli.

Incredibile la difesa d'ufficio del noto Chicco Testa, figlio d'arte comunista, oggi nello staff nazionale della Rai per il Calcio: e nessuno ha notato... l'ufficio stampa attuale della Spal, lo stesso dell'era Sateriale come sindaco, della stessa- a suo tempo- Pravda on line -istituzionale-ferrarese ben nota.

A dir poco da postilla al libro nero del Comunismo, poi, l'improbabile stesso ex sindaco Sateriale in versione letterato microsociale impegnato, spalleggiato dal solito Vendemmiati, un altro che la sa lunga, foraggiato anche dal foglio liberale di Ferrara, senza alcuna nota critica!

Da fantaletteratura, poi, il Dario Franceschini letterato, elogiato persino da un mandarino doc dell'Intellighenzia Rossa: in un sol anno ha contestato (sic!) il sindaco rottamtore di Firenze, Matteo Renzi... e il Festival di Mantova della Letteratura, reo di non avere invitato Franceschini!!!

Infine due chicche bordi, significativi: una molto grave, il default dei vertici, guarda guarda, della Carife, ben note azioni giudiziarie in corso, ovvero ..l'euro....locale.... l'altra, culturale, non fondamentale in questi tempi di bisogni della gente giustamente in primo piano (lo sanno tutti, tranne nella casta di Ferrara Arte, cuore della Casta stessa... penosa parodia persino di Versailles..):

secondaria ma rivelatrice.. sulla dissidenza, quasi azzerata, nonostante i fatti. Proprio con noi di Azione Futurista protagonisti, nostro malgrado.

Un libro manifesto nazionale per certa nuova filosofia italiana (a cura di docenti de La Sapienza di Roma e via dicendo), con ben 7 scrittori ferraresi, piccolo grande evento ferrarese inedito, unico, nella storia recente della letteratura ferrarese, in scenari oggettivamente e indicustibilmente nazionali, censurato dalla solita stampa del PD, Cronaca Comune on line e la sedicente Nuova Ferrara(!), (poi scomodano tutti i pennivendoli per le farse letterarie di Franceschini e Sateriale!!!), ignorato dagli addetti alla cultura istituzionali e anche da certa casta culturale ferrarese (sconosciuta, tranne rare eccezioni, fuori mura.. o fuori...Partito).

Di più, letteralmente censurato ovunque (a Ferrara, non da certa fantascienza nazionale!) un recentissimo ebook fanta.politico (da Azione Futurista prodotto), molto ferrarese.., di un noto eretico locale: "2012: I Maya erano ferraresi!

Roba per Giunta, già mandata dalla stampa ferrarese (nelle Lettere...): nel 2011 la casta dei giornalisti e del PD e anche, incredibile e rivelatore... dell'Opposizione cosiddetta.., è riuscita persino a censurare sé stessa!

… Dal 2012, colpiremo direttamente-( noi di AZIONE FUTURISTA) - Ferrara la Rossa.. come dei Droni, dal Resto d'Italia!!!

VIVA IL FUTURISMO ROTTAMATORE DI SINISTRA!

*Marco Cremonini * Como-Neuchatel x Azione Futurista Fe-Roma-Fi