mercoledì 1 giugno 2011 12.49
Four Lions, il nuovo film di Christopher Morris, uscirà nelle sale cinematografiche giovedì 3 giugno e già promette di scatenare grosse risate.
Può forse risultare strano che un film avente per tema il terrorismo islamico faccia ridere, eppure questo è quanto accaduto al Sundance Film Festival, dove la pellicola, oltre a essere piaciuta alla critica, ha anche divertito molto il pubblico.
La storia narra del piano segreto di quattro aspiranti kamikaze: Omar (Riz Ahmed) vuole diventare un combattente per risollevare la (brutta) reputazione dei musulmani nel mondo e Wai (Kayvan Novak) è entusiasta del suo piano, peccato però che Omar non voglia complici.
A complicare loro le cose ci pensa Barry (Nigel Lindsay), occidentale, ma islamico per vocazione, unitosi alla cellula di combattenti soprattutto per trasmettere il proprio nichilismo; e infine c'è Faisal (Adeel Akhtar), esperto nella fabbricazione di bombe, ma non più in grado di farsi saltare in aria, ora che il padre malato ha iniziato a "mangiare i giornali"...... C
http://www.zapster.it/news/Four-Lions-arriva-la-satira-sul-terrorismo/12742