Silvio Berlusconi? Meglio un Leader Dandy che transcomunisti in Parlamento!

Messori:

«Il buon politico viveur è meglio del cattivo moralista»

L’agenzia stampa della Cei difende il Cav: Vittorio Messori spiega perché l’etica privata dei leader è secondaria per la Chiesa.
 
«Resto sbalordito quando sento invocare un anatema o una scomunica della Chiesa su Berlusconi per le ben note vicende». Vittorio Messori, scrittore cattolico autore di best-seller sulla storicità dei Vangeli, del libro intervista a Giovanni Paolo II (Varcare le soglie della speranza) e prima di un dialogo con l’allora cardinale Ratzinger che ha segnato un’epoca (Rapporto sulla fede), si dice «allergico» a ogni moralismo e a ogni confusione.
C’è chi vorrebbe una parola chiara di condanna della Chiesa per l’immoralità del Cavaliere…
«Siamo alle solite, cioè alla solita confusione. La parola Chiesa esprime un duplice significato, si intende sia la custode e la dispensatrice dei sacramenti, sia l’istituzione che vive nella storia; ha al contempo degli austeri direttori spirituali e confessori, e degli abili e pragmatici diplomatici. Tra Vaticano e il governo italiano ci sono relazioni tra Stato e Stato. Il Papa si affida a colui che non a caso è chiamato Segretario di Stato, il quale è certamente un ottimo prete ma nel trattare con il governo non fa il confessore o il direttore spirituale».
Qualcuno ci sarà che deve fare la predica a Berlusconi. Chi?
«Il suo confessore, se ne ha uno. Un religioso in cura d’anime. Ma non certo la Santa Sede. Mi permetto di far notare la contraddizione: proprio quelli che sono sempre pronti a denunciare l’intrusione vaticana nella politica italiana, sarebbero pronti ad applaudire che la Chiesa mettesse il naso nella moralità privata del presidente del Consiglio».
Lei, Messori, non si scandalizza per ciò che è accaduto ed è uscito sui giornali?
«Cerco di guardare quanto accade con realismo. E ricordo quella massima degli impareggiabili moralisti gesuiti che recitava: nisi caste, tamen caute, se non riesci a vivere castamente almeno sii cauto.......

C -  IL GIORNALE
 

CRONACHE DEL MANCATO GOLPE  MAGISTRATURA PD  MASS MEDIA  1 GLI ITALIANI CON IL PREMIER
 
Il presidente del Consiglio: un processo mediatico a fini eversivi. Poi: sono sereno, secondo i sondaggi sono al 52,3 per cento dei consensi. Finiani all'attacco. Granata: "È un quadro desolante, neanche da decadenza di un impero ma da commedia all’italiana". Affondo da Casini: "Faccia un passo indietro". Spuntano nuove accuse a Berlusconi da un pentito di mafia: "E' uno stragista". PROVOCAZIONE Cosa si inventerà domani la magistratura contro il Cavaliere?  .....
 
CRONACHE DEL MANCATO GOLPE MAGISTRATURA PD MASS MEDIA 2  MATTEO RENZI COSTRETTO A CAMBIARE EDITORE
CRONACHE DEL MANCATO GOLPE MAGISTRATURA PD MASS MEDIA 3  I VERBALI DEL RUBY GATE? NESSUNA PROVA!
CRONACHE DEL MANCATO GOLPE MAGISTRATURA PD MASS MEDIA 4  BALLARO' CENSURA IL PREMIER 
 
*ASINO ROSSO MARCO CREMONINI....  
continua la patologia, la sindrome sia del Muro di Berlino crollato che quella di Arcore... per l'opposizione ormai psicotica-politica ridotta a tentativi di eversione sociale per non ammettere il fallimento di una intera generazione (ma quasi tutta, mentre altri si immolavano nelle piazze degli anni di piombo, diabolicamente capace di emergere e installarsi nella Casta Italia della cultura, della politica, della magistratura...dei media e anche dell'economia...). 
Anzichè elaborare alternative legittime neoprogressiste hanno... l'opposizione ex-sinistra è regredita alla peggior pornopolitica, ipocrita, moralistica, illegale, eversiva, confondendo codici linguistici e sociali, persino neopuritana. Noi li smascheriamo senza se e senza ma, non per chissà quale amore berlusconiano (neppure ne ha bisogno, i sondaggi sono chiari), ma per amore della verità e della libertà e della libera informazione che non può essere lasciata così capovolta e straordinariamente orwelliana mistificata agli eversori attuali. 
Già perchè la questione, ad un minimo livello persino, non è nè sessuale, nè economica, neppure politica in certo senso. Ma squisitamente psicologica, come già accennato, e psicopolitica, anche sorprendente. Come diceva un certo Reich, il tipo carattere politico si caratterizza per certa Impotenza sessuale e alienazione erotica... Appunto: un premier Eterosessuale, sessualmente capace, è insopportabile per una generazione nata in nome della liberazione del desiderio, poi regredita al peggior misticismo antidesiderio e antisessuale.
Gente che non ha caso ha portato in  Parlamento  persino transgender, ben noti pochissimi anni prima nei Privè di mezza Italia by night (e altro che 17 anni procaci...) o futuri leaders  noti per affermazioni molto discutibili su  certe pratiche ben diffuse nei collegi religiosi, come si sa ormai alla luce del Sole, grazie alle coraggiose iniziative in merito dell'attuale Papa che ha cominciato a fare piazza pulita di certe aberrazioni. 
Nell'ex sinistra invece sempre latitante la necessaria autocritica su certo DNA veterocomunista totalitario ed eversivo (son tornati alle tecniche più arcaiche marxiste-leniniste-leggi questione Mirafiori..) e sulla fine dell'utopia comunista e sui disastri della magistratura altro che Mani Pulite e dei governi cattocomunisti che hanno donato all'Italia soltanto la mitologia dell'Europa e dell'Euro, l'invasione extracomunitaria, soprattutto l'infiltrazione dell'Islam. 
Tutta roba da rottamare, come ben detto dallo stesso Renzi, di questo passo tra breve espulso dal PD!