Già protagonista nella Venezia delle Valli in diverse occasioni recenti, Daniella Firpo il 22 Gennaio prossimo ore 21 30 torna in scena con la sua miscela esplosiva Brasil sound a Comacchio. Presso la Sala Polivalente.
Accompagnata dalla sua band session, un' altra tappa significativa per una delle vocalist e compositrici più creative, imprevidibili della scena nazionale, peraltro ormai "ferrarese", vista la sua residenza a Ferrara da diversi anni. Giunta nella città estense, per un Festival Buskers, ha poi messo radici nella città emiliana, oggi, dopo anche il Brasil Festival dello scorso anno (a cura di Vittorio Fava), piccola capitale anche della nuova musica etnoworldpop appunto sudamericana. Un mix distante da melodie cartoline ben note, al contrario al passo con certa etnomusic planetaria, finanche intervellata da witz e contrappunti euromusic. Con esiti atipici ed originali, ormai divulgati e in progress in mezza Italia, con Bologna stessa, oltre a Ferrara, puntuale episodio di festival di genere.
Ora, certamente, anche un valore turistico musicale il Brasil Sound a Comacchio, in pieno inverno: un sound, elettrico e softhot, che certamente annuncia la fine dell'Inverno e la prossima primavera!
ROBY GUERRA