MLB Home Gallery a Arte Fiera 2011 Bologna

Maria Livia Brunelli, critica d’arte e animatrice culturale, da oltre un decennio è protagonista sulla scena ferrarese e nazionale. Laureatasi a suo tempo con una splendida tesi sul maestro dell’avanguardia del secondo novecento Roberto
Crippa, prima di operare stabilmente a Ferrara con diverse iniziative, culminate poi, con il lancio della splendida Gallery di Via Ercole d’este, ha lasciato il segno anche a Bologna. Curatrice di diverse serate letterarie ancora negli anni novanta nel capoluogo emiliano, anche in sinergia istituzionale tra Bologna e Ferrara (all’epoca di un certo Roberto Grandi assessore alla cultura), in quegli anni si è segnalata per la scoperta e il lancio di diversi nuovi talenti, tra essi a memoria, Davide Bregola, Max Adler ed altri.
Nuovamente a Ferrara, per alcuni anni, sempre in una cifra d’avanguardia e sperimentale, poco incline a qualsivoglia involuzione localistica, ha ottimamente curata la rivista UnPoDiVersi: collaborando tra l’altro con l’ambiente culturale ferrarese più i progress ed evoluto.
Infine, ha poi sperimentato e sperimenta sempre in evoluzione e con successo e uno stile a Ferrara, raro e al passo con il dinamismo del nostro tempo, con la Gallery, dimensioni innovative e divulgative dell’arte contemporanea, pressochè uniche in città..
Con MLB Home Gallery, anche con preziose e meritocratiche sinergie istituzionali e – o con altre gallerie d’arte italiane e straniere (che in tal caso fanno anche onore a certi addetti alla cultura ed alla fama di Ferrara città d’arte), la città diventa davvero volante e mobile, un link nazionale e non solo. Da rammentare e valga come eccellenza significativa della Gallery, Man Ray (storico immenso surrealista).
Ora alla conquista di Arte Fiera: come ben evidenziata dai media stessi ferraresi:
 
C- Ferrara Supereva