Magistratura Italiana: la casta libera, giornalisti e liberi cittadini rinviati a giudizio!

(ANSA) - FERRARA, 14 GEN - Rinviati a giudizio Patrizia Moretti, la madre di Federico Aldrovandi,il 18enne morto nel 2005 durante un controllo di polizia, e 3 giornalisti del quotidiano la Nuova Ferrara.Lo ha deciso la Procura mantovana per l'accusa di diffamazione nei confronti di Mariaemanuela Guerra, sostituto procuratore a Ferrara, e primo pm che segui' le indagini sulla morte del giovane e che poi lascio' per incompatibilita'. Guerra ha attivato una causa civile contro il quotidiano: l'udienza il 16/3 ad Ancona....

*Asino Rosso... Marco Cremonini Neuchatel- continua l'assurdo sequel sul caso Federico (non citiamo neppure il cognome per questione di stile ormai sconociuto nella piccola Moska di Ferrara!): un PM ferrarese emigra tra gli azzeccagarbugli di Mantova ( più vicino alla Mecca dei Magistrati italiani- ovvero Milano) e porta alle sbarre liberi giornalisti (in questo caso) e una libera madre di Ferrara, rei di aver smascherato una delle pagine più nere della cronaca e della giustizia ferrarese- visto certo andazzo originario-.  Il quotidiano in questione è nostro nemico quotidiano... quasi, per altre questioni, politico-culturali: ma come già rilanciato tempo addietro, la querelle in questione esige la massima solidarietà.

In questo caso tutta Ferrara, per la libera informazione e per rispetto della memoria di Federico e della salvaguardia umana della famiglia dovrebbe indignarsi ( e magari stimoli  trasversalmente una riflessione più ampia e anti-ideologica sulla Magistratura italiana del nostro tempo, anacronistica e burocratica, sulla pelle della verità o quantomeno del -non l'infame buonsenso di cui parlava Majakowskij- ma del verosimile e i suoi effetti di senso anche profondamente e irriducibilmente umani....).  Nessuno hai mai chiesto la ghigliottina per i poliziotti incriminati o per magari errori degli inquirenti. Pure, quando la Burocrazia o la volontà d' im-potenza corporative- quasi un DNA, oggi, per un motivo o per l'altro del sistema-Magistratura in Italia- esigono per sè l'ultima Parola definitiva (anzichè optare per silenzi necessari, quando la flagranza dei fatti o del verosimile è alla luce del Sole) con off topic dal punto di vista umano assai discutibili e anche pericolosi per la libera informazione (in questo caso specifico), la Civiltà va a farsi fottere e basta!