CITTA DI SALEMI ALLA FIERA DEL LIBRO DI TORINO
Vittorio Sgarbi racconterà la sua esperienza di Sindaco nella città siciliana dopo l’abbandono della giunta a Milano
Salemi alla Fiera
del Libro di Torino
Domenica 17 maggio alle 19,30 una conversazione
sul tema «SaleMilano. Da Milano a Salemi»
SALEMI – Domenica 17 e lunedì 18 maggio il Comune di Salemi sarà presente alla Fiera Internazionale del Libro di Torino.
L’appuntamento più importante è in programma domenica 17 maggio alle 19,30 nella «Sala dei 500» per una conversazione con il sindaco Vittorio Sgarbi sul tema «SaleMilano. Da Milano a Salemi».
Sgarbi racconterà la sua esperienza di assessore a Milano, i contrasti con la Moratti e poi la sua decisione di accettare la sfida di candidato a sindaco nella cittadina siciliana. Tutti argomenti successivamente condensati nel suo ultimo libro dal titolo «Clausura a Milano e non solo. Da suor Letizia a Salemi (e ritorno)» pubblicato per i tipi della Bompiani nella collana «Grandi Passaggi».
Il Sindaco di Salemi parteciperà a numerosi altri appuntamenti letterari.
Sempre domenica 17 maggio, alle 10,30 nella «Sala Azzurra» parteciperà ad un incontro con Giovanni Reale sul tema «L’Io non è Io senza rapporto con il Tu». A seguire una conversazione di Vittorio Sgarbi sulle opere filosofiche di Teodorico Moretti Costanzi
Lunedì 18 maggio alle 18,00 all’interno dello stand «Spazio Autori» Vittorio Sgarbi sarà tra i relatori della presentazione del libro «Liberali duri e puri. Pannunzio e la sua eredità» di Pier Franco Quaglieni, Tiziana Conti e Anna Ricotti, edito da Genesi Editrice. Con Sgarbi ci saranno Francesco Forte, Raimondo Luraghi e Mirella Serri.
Alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, in rappresentanza del Comune di Salemi, ci saranno, oltre a Sgarbi, l’assessore alla Cultura Peter Glidewell, il Vice Sindaco Antonella Favuzza e l’Addetto Stampa Nino Ippolito
l’Ufficio per la Comunicazione
(Nino Ippolito)
Vittorio Sgarbi NEW ART EUROPE
Entro il 22 maggio le adesioni
Sgarbi: «Un laboratorio di giovani per l’innovazione politica a Strasburgo»
Stage rivolto a studenti universitari
PALERMO – Vittorio Sgarbi, candidato alle Elezioni Europee del 6 e 7 giugno 2009, nella circoscrizione Sicilia e Sardegna nella lista «La Destra - Movimento per le Autonomie - Partito Pensionati - Alleanza di Centro per la Liberta», ha aperto le selezioni per un «Laboratorio di innovazione politica» che avrà il compito di elaborare una serie di proposte nel campo delle politiche europee.
Al «Laboratorio di innovazione politica» accederanno, attraverso uno specifico stage gratuito presso il Parlamento europeo, 20 giovani.
Lo stage è rivolto in particolare agli studenti universitari di Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia e Scienze della Comunicazione.
Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum all’indirizzo email: stagestrasburgo@email.it entro il 22 maggio 2009.
l’Ufficio Stampa
http://www.youtube.com/watch?v=pKsTljO-V5g FILMATO