ARCI DINASTIA da Progetto Per Ferrara

ARCI 4.jpg
....Nella lettera pubblicata su un  quotidiano il 6 maggio 2009, il signor Maisto Assessore alla cultura, dice che abbiamo citato il suo nome a sproposito in riferimento al “democratico” affare Cona, la cacciata di Progetto per Ferrara dal circolo Arci. E dice che facciamo vecchia politica.

Forse il sottoscritto parla a sproposito, ma ci sembra che l’Assessore si dissoci da se stesso.
Dapprima rivendica una lunga militanza nell’ Arci ferrarese in cui ha ricoperto importanti incarichi fini a pochissimo tempo fa. Poi afferma che i dirigenti dell’ Arci non sono di nomina politica.

Noi avevamo tirato in ballo il signor Maisto sia in quanto per l’appunto, un pezzo notevole della sua vita lavorativa lo ha trascorso appunto nell’ Arci, ed inoltre in quanto attualmente Assessore alla Cultura e ci sembra che l’associazione si occupi o dovrebbe occuparsi anche di cultura.

Forse abbiamo un’idea di cultura assai diversa, probabilmente la libera circolazione di idee e l’informazione dei cittadini non rientra tra le categorie mentali che Maisto cataloga come cultura. Inoltre sulla stampa avevamo letto che il candidato PD Tagliani aveva definito papabile vice sindaco per l’appunto il Maisto.

Vorremmo che Maisto rispondesse semplicemente si o no a queste domande (retoriche): è vero o non è vero che l’Arci, attraverso numerose ramificazioni del terzo settore (associazioni, Onlus, cooperative sociali ecc) ogni anno percepisce contributi dall’amministrazione comunale, pagati dalle tasse dei cittadini? Di cui una quota anche dal suo assessorato? è vero o non è vero quanto apparso sui quotidiani all’indomani del fatto, da lui definito e liquidato con una parola:”strumentalizzazioni”?

E’ vero o non è vero che presso l’assessorato alla cultura (il suo) con incarico legato al mandato del sindaco, in qualità di Responsabile eventi culturali, lavora la Signora Maria Teresa Pinna, che sui quotidiani alle elezioni politiche del 2008, leggevamo “caldamente sponsorizzata dal sindaco Sateriale per una candidatura forte al Parlamento”, nonchè sorella del Sig. Pietro Pinna, RESPONSABILE IMMIGRAZIONE e Progetti Speciali  di Arci Ferrara?

E’ vero o non è vero che il Signor Iosto Chinelli, cugino del Sig. Maisto, attraverso la società Plastic Jumper, svolge consulenze tecniche informatiche per il comune di Ferrara, da ultimo curatore di Citybook, il network sociale inaugurato di recente del Comune ?

Rispondendo a queste semplici domande i cittadini giudicheranno qual’è la politica vecchia e quella nuova, qual’è la casta e quale forza politica è contro la casta.

Angelo Storari

Progetto per Ferrara

www.progettoperferrara.org

http://www.youtube.com/watch?v=gtCzmRPhMSo FILMATO