CULTURA: Palermo dal 10 maggio al 2 giugno mostra di ALBERTO SUGHI
FROM OSSERVATORIO SICILIA ON LINE
La mostra, a cura di Maurizio Calvesi, prodotta e realizzata da RomArtificio, è promossa dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e dalla Presidenza della Provincia di Palermo, in collaborazione con l’associazione Amici dell’Arte e con la società Beni Culturali. L’esposizione è ospitata a Palazzo Sant’Elia a Palermo dal 10 maggio al 2 giugno e successivamente sarà a Londra, presso l’istituto italiano di Cultura. La mostra comprende opere di pittura e di disegni del maestro dal 1958 ad oggi e ripercorre le tappe salienti della lunga carriera di un artista, che oggi ricopre un ruolo significativo e riconosciuto nel panorama artistico contemporaneo.
Sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e con il patrocinio della Presidenza del Senato della Repubblica, della Presidenza della Camera dei Deputati, dei ministeri degli Affari Esteri, per i Beni e le Attività Culturali e del Comune di Palermo, la mostra si avvale del sostegno della Presidenza della Regione Siciliana, dell’Ars e dell’Assessorato al Turismo e della Fondazione Banco di Sicilia.
(* Non solo la città di Salemi di Vittorio Sgarbi, finalmente propulsiva in Sicilia, per la Nuova Sicilia del futuro. Anche Palermo segnala nuovi scenari possibili culturali evidenti e concreti per liberare la Sicilia dal Passato. Significativa questa importante mostra su Alberto Sughi in programma nella "capitale" dell'Isola, tra i più grandi artisti contemporanei, a cura di uno dei maggiori esperti dell'arte contemporanea e anche del Futurismo, ovvero Maurizio Calvesi. ndr.Roby Guerra)
http://www.youtube.com/watch?v=1UsGz_MDbzw FILMATO ALBERTO SUGHI