INSINTESI FUTURIST DUB

051[1].jpg 

"INSINTESI" FUTURIST MUSIC FROM LECCE-ITALY

progetto artistico futurista - Interwiev (a Francesco Andreani De Vito -D.J e portavoce): FRANCESCO ANDRIANI DE VITO (D.j.) FRANCESCO “PASTIC” MARRA (SYNTH) ALESSANDRO LORUSSO (GUITARS) MISSMIKELA -MICHELA GIANNINI-(VOICE) BMC-IVAN NEGRO (MC)

DI COSA TI OCCUPI ESATTAMENTE? NON SOLO DI MUSICA VEDO!

No, non è solo rivolto alla musica il nostro interesse ma anche alla video arte ed alla sperimentazione in generale, come ad esempio nel video inserito nel nostro disco (Subterranea) che è stato realizzato da Shockvideo.
Per quel che mi riguarda sono molto curioso e attratto dalle più svariate manifestazioni dell’arte, con questo non voglio dire che poi mi piaccia tutto però. 

DA QUANDO IL FUTURISMO E' DIVENTATO UNA TUA PASSIONE O INTERESSE? QUALCOSA DI SPECIALE TI HA SPINTO?

Il futurismo per me è un interesse appassionante, rappresenta la prima grande avanguardia artistica del ‘900 e si basa su concetti che si “auto-rinnovano”, è dinamico e sintetico!

 HAI QUALCHE LAVORO NELL’IMMEDIATO FUTURO?

Stiamo lavorando come INSINTESI alla realizzazione di una serie di remix per altri producers musicali e tra poco penso che inizieremo a lavorare al nuovo disco. 

I TUOI SITI WEB E/O LE TUE PAGINE MYSPACE CHE CI VUOI SEGNALARE?
Oltre ovviamente al nostro my space,
www. myspace. com/insintesi , vi segnalo anche quello della nostra crew di djs www. myspace. com/turntablecrew e quello della nostra singer www. myspace. com/missmykela

IL TUO SOGNO FUTURISTA?

Il mio sogno è poter dedicare integralmente il mio tempo all’arte, c’è tanto da dire… non so se sia un sogno futurista però….

 I TUOI MITI?

Miti forse non ne ho, apprezzo molto i Massive Attack, Paolo Conte e i primi Almamegretta, per rimanere in ambito musicale…non è detto che i miei riferimenti siano quelli del resto del gruppo.
In ambito letterario ultimamente leggo i libri di Erri De Luca ed ho sempre letto Renè Guenon.


 QUALE TIPO DI ARTE TI PIACE, O QUALI ARTISTI?

Mi piace l’incontro tra il nuovo ed il vecchio, il contrasto, la non coerenza e la coerenza. Mi pace il romantico, le avanguardie, il nulla. Ultimamente ho visto un’esposizione di video arte di Bill Viola.

 TI RINGRAZIO MOLTO!

Grazie a te e buon lavoro…

MAURIZIO GANZAROLI

www.myspace.com/sandsfrommars

http://www.puglialive.net/home/news_det.php?nid=14570