fonte Blasting News Italia
*R.Guerra
ESTRATTO
Per la scienza e il futuro
Tra proposte da più parti segnaliamo un bellissimo quasi editoriale da MeteoWeb, testata di meteorologia, astronautica, #tecnologia e geologia, a firma Peppe Cariddi che così scrive: 'Piero Angela Senatore a Vita non sarebbe solo un messaggio simbolico importante, o un'occasione per la Scienza appunto.
Sarebbe anche una grande chance per l'Italia, che negli ultimi anni si pone come leader nel settore aerospaziale. Il settore che dominerà la scena nei prossimi decenni'. Forse nessuno come Piero Angela nel giornalismo televisivo italiano fa divulgazione scientifica con grande rigore e con i suoi puntuali aggiornamenti sul divenire del progresso scientifico contemporaneo. A parte il ruolo unico in Italia con il CICAP sul controllo del cosiddetto paranormale o altre pseudoscienze.
L'azione culturale mediatica pluridecennale di Angela è ulteriormente importante. Ha colmato e colma il ritardo storico, di purtroppo lunga memoria, della cultura italiana, storicamente più strettamente umanistica e anche ostile alla scienza e anche di certa tendenza della scienza accademica italiana stessa non incline alla divulgazione popolare, sempre per certo retaggio storico elitario.
BLASTING NEWS ITALIA ART. COMPLETO