Ferrara: PD lo scandalo Zappaterra

Bene, la magnitudo Alan Fabbri scuote finalmente Ferrara e a quanto a pare - nonostante lo stesso Bonaccini abbia ammesso la necessità di forti riflessioni nel PD, a Ferrara senza battere ciglio  sembra meritocratica l'ascesa regionale della Zappaterra  oppure il sindaco si preoccupa di troppe auto che inquinano il Centro Storico (non dei dati sul commercio che parlano di 3 imprese che chiudono al giorno in tutto il territorio ferrarese! Compresa la Provincia della ... Zappaterra).
Questa neoeletta in Regione dovrebbe scandalizzare, scatenare anche i deboli spesso pennivendoli Made in Ferrara.,  Ci pare neppure dal punto vista politico  moralmente ineccepibile, vista una nota vicenda amministrativa non ortodossa su ci si è già espressa la legge....  Pure è la protagonista del terzo grande scandalo probabile (gli altri sono certissimi) della storia di Ferrara e del ferrarese  dopo il Palazzo degli Specchi e dell'Ospedale di Cona , ovvero la farsa cosmica, (altro che navigazione fluviale prossima ventura) della cosiddetta Idrovia! Lasciando perdere le sue dichiarazioni a dir poco voltagabannesche doc politichesi. Via dalla Politica e a Milano in Lavori privati!  E il PD, Calvano in testa. l'ha candidamente candidata. E  troppi ferraresi  ingenui o tonti o diversamente interessati l'hanno fatta eleggere!  Il PD Local  e i suoi elettori residui spieghino  le motivazioni, anzichè fare i moralisti con lo stipendio futuro di Alan Fabbri in Regione!
Quali malìe politiche possiede la Zappaterra per tale elezione regionale? Le avesse almeno usate per sistemare la Provincia, Supestrada e Lidi  in quasi liquefazione stradali ecc...  persino le nutrie invece si sono moltiplicate!  Quale credibilità ha il PD local se appunto il meglio per la Regione sono stati la Zappaterra e Calvano (perlomeno piu sobrio e meno spavaldo, ne diamo atto)? E davvero PD Local, la clamorosa domanda ormai altro che percepita ma solare su certe questioni di difesa dell'identità ferrarese e emiliana e di tutela degli emiliani e dei ferraresi meno fortunati, anzichè secondari rispetto a certi stranieri..,  neppure una riflessione, neppure qualche cambiamento di rotta  suggerisce... ai Lillipuziani del Kremlino in salsa catto  ferrarese?

Azione Futurista Ferrara   Roby Guerra