Ferrara. Elio e le storie smartfhone nella terra del caco Tagliani!

dinosauri* GRANDE LASPSUS PRESS DI ESTENSE COM, pseudo libera informazione a Ferrara, un pochetto ma nulla più, nei fatti.... *  manco una X sul -per carità  genialoide spot PD macchina locale - (ma sulla pelle dei ferraresi e del futuro locale!)  una apologia a una band pur piacevole, ma - nei fatti . mandarina doc pro l'ex sindaco Tagliani, roba da minculpop, panem (?) et circenses per gli allocchi ferraresi! nota di asino rosso1

Gli ‘Elii” non deludono mai e ancora una volta conquistano Ferrara con quella loro musica unica in Italia – e probabilmente al mondo – capace di unire satira e divertimento a una maestria tecnica senza eguali. La chitarra di Cesareo, il basso di Faso, la batteria dell’”extracomunitario” – in quanto svizzero – Christian Meyer, le tastiere di Rocco Tanica e, naturalmente, la voce e il carisma di Elio: le cinque colonne portanti del gruppo hanno aperto il nuovo festival di Altroconsumo con un’esibizione gratuita in piazza Trento Trieste, che è servita anche come ‘prova del fuoco’ alla resistenza del nuovo Listone appena rinnovato dopo i lavori.

E l’occasione del primo concerto in piazza Trento Trieste diventa anche l’occasione per uno spot elettorale, con il presidente della Fiera Zanardi che dal palco ringrazia il Comune di Ferrara per questo restyling. La folla però non coglie l’assist e gli applausi arrivano solo dopo, per i ringraziamenti agli organizzatori del concerto, l’associazione Altroconsumo.

A ogni modo la ‘prima’ del Listone è una prova superata a pieni voti, se si considera la marea di persone che ha riempito la piazza durante il concerto. Dopo il passaggio a Ferrara e nei lidi comacchiesi nel corso del 2012, Elio e le Storie Tese hanno riconquistato la città estense, che si è dimostrata ben felice di accoglierne il ritorno cantando a squarciagola dalla prima all’ultima canzone....  C  estense com.