Beppe Grillo e Vespa, gli insetticidi 2.0 al Potere


Boom di ascolti per Grillo da Vespa



 
La puntata di “Porta a Porta” con il leader del M5S tocca il 23,75% di share.
Nella sua ora d’intervista 4 milioni e 276 spettatori. È il record stagionale

 


ANSA

La stretta di mano tra Grilo e Vespa al termine della puntata






 

 

Beppe Grillo fa il botto in seconda serata su Raiuno. La trasmissione “Porta a Porta” nell’ora di intervento del leader M5S è stata seguita da 4 milioni 276 mila telespettatori con share 26.88%. L’intera puntata ha fatto segnare il record stagionale di ascolti con 3.165.000 spettatori. Si tratta di un ascolto notevole anche in termini assoluti, specie se si considera il fatto che la trasmissione è andata in onda a partire dalle 23,20.

I Cinque Stelle cantano vittoria: «Se confrontiamo questo share da record con l’ ultima apparizioni di Renzi con il 18,16% e di Berlusconi con il 12,16% si resta davvero impressionati», commenta il responsabile della comunicazione del M5s, Rocco Casalino. «La cosa interessante - continua - è l’ osservazione della curva perché parte da un 13% lasciato dalla partita del cuore e sale continuamente fino a raggiungere un picco del 33,4% con 4.814.000 spettatori».  «È stato un incontro fra professionisti. Un incontro impegnativo per entrambi e credo che possiamo dirci tutti e due soddisfatti», commenta all’Agi Bruno Vespa. L’ascolto medio della puntata è stato di 3,2 milioni di spettatori ma, come spiega lo stesso Vespa, «abbiamo fatto anche il 28% di share con 4,276 telespettatori e quindi punte di quasi 5 milioni. Siamo partiti al 13% e abbiamo raggiunto il 33. Un bel risultato, un inedito da molti anni», ha aggiunto Vespa. «Se me lo aspettavo? Onestamente sì, anche se non facevo previsioni - ha detto il giornalista - ma sapevo che era un grande incontro». Il tono della conversazione era piuttosto pacato, niente urli come invece, ci si aspettava: «Grillo è anche un bravo attore - ha spiegato Vespa - ha unito i toni e le tonalità diverse. Direi che possiamo proprio essere soddisfatti

http://www.lastampa.it/2014/05/20/italia/speciali/elezioni/2014/oltre-milioni-in-tv-per-grillovespa-t8eFXlgyw4EVh4qWPskoVO/pagina.html