“Non siamo un Paese senza speranza. Con la competenza, lo spirito critico e la verifica da applicare in ogni ambito di attività, dall’informazione alle scelte d’acquisto, possiamo migliorare, da subito, ora”, ha dichiarato la scienziata Elena Cattaneo, senatrice a vita, intervenendo nell’incontro della giornata di chiusura del Festival “La verità, vi prego, sulla scienza” in piazza del Municipio, gremitissimo e applaudito, sotto un sole pieno e nessuna zona d’ombra.
Presa d’assalto la mostra agli imbarcaderi del Castello, Il trucco c’è e con noi si vede, con circa 5.000 presenze e code all’ingresso diaboliche. Un percorso sensoriale a tappe su come per tutti sia possibile cadere in trappola o prendere un abbaglio; la mostra “ha reso chiaro a tutti in modo diretto com’è facile essere vittima di suggestioni e ambiguità sensoriali” ha commentato all’uscita una visitatrice.
L’edizione 2014 del Festival ha visto il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara e di Ferrara terra e acqua, il partner organizzativo Ferrara Fiere Congressi e Sky media partner dell’evento..... C estense com