Graziano Cecchini al convegno sul futurismo *Video




In Eredità e attualità del futurismo, Roma 11/12 aprile, al centro Elsa Morante,  tra i partecipanti, naturalmente anche Graziano Cecchini, in versione video.
RossoTrevi, il futurista piu celebre, ovviamente per le azioni futuriste dal 2007 di fama internazionale.  Fontana Rossa, Piazza di Spagna e per il futurismo dei diritti umani (Free Tibet,  Mostre si Karen a cura di  Sgarbi e la città di Salemi, ecc.) è tuttavia non comune esempio di video arte futurista  (gli stessi Guerra e Ganzaroli per il futurismo ferrarese, Claudio Castelli, italo belga  (Giocattoli Futuristi, premiato tempo fa anche in Corea del Sud Festival).
Cecchini infatti è stato ospite a Ferrara  per il centenario del 2009 (conferenza esplosiva e sezione video con Futurismo 100 e +) , ma anche nel 2008, anteprima centenario a The Scientist Video Festival  e nel 2009 con un clip dedicato al villaggio virtuale ormai di Poggioreale in Sicilia).
Il video per l'attuale evento romano è futurscrubmedia... un florilegio stesso simultaneo e di fredda calda tela spot gygabyte sul Cecchini altrettanto ancora semi-inedito come Pittore futurista (in tale formula lo scorso inverno 2012 con Francesca Barbi Marinetti a La Margutta RistoArte  mostra personale di Roma, in precedenza allestita poi saltata- (diciamo motivi tecnici tutti.. lagunari...i) in altra versione- a Venezia - ma anche qua restano video e clip per l'evento rilevanti-( ma Futurismo e Venice incompatibilità storica...), poi new version video anche per la Capitale...



VIDEO-  CLAUDIO CASTELLI
VIDEO-  GRAZIANO CECCHINI canale youtube
Video-  Roby Guerra  canale futurguerra  youtube
Video   Maurizio Ganzaroli  canale youtube
Video   Netfuturismo canale you tube