Post-sisma: la ROCKOSTRUZIONE del ferrarese a Mirabello: con DJ Afghan, Desolandia Expess, Strike e molte cult band/DJ

La “rockostruzione” di Mirabello

Una giornata di musica per liberare la mente e raccogliere fondi

 

Mirabello. Si terrà nel parco di piazzale Roda domenica 1 luglio ”Rockostruzione”: una giornata di decompressione, per allontanare lo stress causato dal sisma e raccogliere fondi da destinare a progetti per l’infanzia.

L’evento comincerà alle ore 9.30 con la lezione di yoga “Saluto al sole e alla vita” e con l’incontro, dedicato ad adulti e bambini, tenuto dall’esperto di agricoltura biodinamica Massimo Fioravanti e Elena Bassi, degli orti condivisi di Terraviva a Ferrara. “Conoscere e riconoscere le erbe spontanee” sarà il tema dell’approfondimento, cui seguirà un’escursione guidata. Dalle 11 in poi sarà aperto lo spazio gonfiabili e cominceranno i laboratori per i più piccoli, con animazioni a cura di “Mani tese” di Finale Emilia.

Alle 12.30 apriranno gli stand gastronomici a cura del Cps di Mirabello. Alle 14 riprende l’animazione per bambini, con lo stage di breakdance tenuto da “Kebab Flava crew”. Alle 15 inizia la “grande improvvisazione collettiva”, con concerti, spettacoli teatrali, sound system, danza, reading e giocoleria. Alle 18 lo spettacolo di burattini della compagnia “Città di Ferrara” e, per gli adulti, l’intervento di Laura Trasforini sul tema ‘Terremoto e dintorni’.

Alle 19 animazione con “Il mondo alla rovescia”. Dalle 20 si alterneranno sul palco: il rock post surreale di Enrico Maria Flebo & i Lividi, le atmosfere anni Ottanta dei janjanes Boys, gli Strike, i Coska, i Cookoomackastick. E poi ancora: Tremende, F.lli Pingonone, ERicky “Ask” Philipps, il soul di K & the Soul Squad, The Bang, mcCry & Desolandia Express, Controcorrente, il rock’n’rolli di Progetto Spectra, The Scramblers. La carrellata prosegue con: Guilty jack, Corticelli trio, Makaband, Un Poco Loco, Karadell, Stranger Blues, Screamres, Roberta Righi, Okey Dokey, le cover d’autore dell’EnricaBband, Funky sound, il folk dei Pestafango, Azziz e le Tradizioni.

Per quanto riguarda i dj, ci saranno SenzaFreni sound system, Fiops, djAfghan, King Falafel, Malcom Mc Fango, djPravda, Perdosound, Paglione, Desolandia Express.

Gli appassionati di calcio troveranno per la serata un maxi schermo da cui poter assistere alla finale dei Campionati europei di calcio 2012.... C

 

estense com..

 

http://www.estense.com/?p=229912