Ferrara24Ore-Italy- Tracce Urbane per la città futura


 
Ferrara - Giovedi’ 28 e venerdi’ 29 giugno, presso il Polo Umanistico degli Adelardi, via Adelardi 33 (vedi mappa) si terrà il terzo seminario di studi “Tracce Urbane”, organizzato Dipartimento di Scienze Umane e dalla cattedra di Antropologia Culturale dell’Università di Ferrara.
Si tratta della terza edizione del seminario di studi “Tracce Urbane”, dopo quelle del 2010 e 2011, che hanno avuto una notevole partecipazione sia da parte di ricercatori nazionali che internazionali afferenti a diverse aree disciplinari.
In questa terza edizione ci sarà più spazio per il confronto e lo scambio dando modo a tutti i partecipanti (circa un centinaio nelle due edizioni precedenti) di approfondire le principali questioni che emergono dalle sessioni. Il seminario, inoltre, è aperto anche ad altri linguaggi: fotografico, cinematografico e, più in generale, a molteplici produzioni artistiche. Il confronto ruoterà intorno a due concetti attorno ai quali saranno costruite le sessioni e il workshop “La violenza e lo spazio” e ”La giustizia spaziale”". ...C
 
FERRARA 24ORE
http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/009057-tracce-urbane