Ferrara24ore: Luis Vitton sbarca a Ferrara per rilanciare la città post-sisma

 

Ferrara - Il gruppo L.V.M.H. ha scelto Ferrara e il suo territorio per impiantare "la testa" di un settore fondamentale del settore manifatturiero: la "Manifattura Berluti", che produrrà sul nostro territorio le scarpe della migliore tradizione italiana.

La società Manifatturiera Ferrarese S.r.l. è una società controllata dalla Berluti S.A. facente capo al Gruppo Vuitton, leader nel mercato internazionale del lusso, che si occupa di manifattura calzaturiera: con un investimento di sviluppo commerciale senza pari nel mercato del lusso, la Berluti intende potenziare la propria produzione calzaturiera raddoppiando l’estensione dei siti produttivi, identificando nel territorio ferrarese, dove già opera, il luogo ideale per attuare i propri obiettivi.

Il progetto è stato presentato stamattina in una conferenza stampa che si è tenuta in Palazzo Comunale alla presenza di tutte le Istituzioni che hanno collaborato affinché la multinazionale potesse scegliere Ferrara come sistema territoriale più confacente alle esigenze di un progetto facente capo ad un gruppo così importante.

La sinergia fra la regione Emilia Romagna, la Provincia di Ferrara, il Comune di Ferrara e l'agenzia SIPRO hanno permesso di presentare alla L.V.M.H. un sistema territorio ideale per la realizzazione di un piano aziendale tanto ambizioso... C

 

FERRARA 24 ORE

http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/009002-louis-vuitton-punta-ferrara#comment-6319