Ciclo-in-Verso Emilia 2012 - Enrico Pietrangeli a Ferrara presentazione Mezzogiorno dell'Animo- live set con Pietrangeli- Andreotti-Fava-Diedo e altri

 

 Locandina 20120001.jpg

Venerdì 4 maggio, ai Giardini di Palazzo Schifanoia, in via Scandiana 28, grazie alla preziosa collaborazione di Angelo Andreotti, Emilio Diedo e Vincenza Fava presenteranno la silloge poeticaMezzogiorno dell’animo, del giornalista e scrittore romano Enrico Pietrangeli.

La manifestazione fa parte del Cicloprogetto,quest’anno denominato CicloInVersoEmilia2012. Progetto dal carattere itinerante, dove protagonista, insieme alla poesia, è la bicicletta.È il prosieguo dei precedenti CicloPoetica2010 e CicloInVersoRomagna2011, per quanto riguarda l’Emilia Romagna. Perché è da precisare che si tratta di un’idea nata nel 2008 in Sicilia e da allora periodicamente riproposta in tutta Italia.

Iniziativa di Enrico Pietrangeli, che, con questa sua ultima pubblicazione, ripropone idealmente e poeticamente il percorso dell’anno scorso.

La presentazione del libro verrà anticipata da una breve rappresentazione teatrale dall’icastico titolo La voce della poesia, il cui principale protagonista-attore sarà Simone Bavia.

Inoltre, sarà inframmezzata dalla declamazione di poesie di famosissimi autori internazionali, sempre dalla voce di Bavia, nonché dalla presenza di poeti ferraresi che leggeranno alcuni loro componimenti. Interverranno Rita Grasso, Rita Mazzini, Marco Vaccari, Zairo Ferrante, Stefano Caranti e Riccardo CarliBallola.