Ciclopasseggiata nella Ferrara ebraica il 23 ottobre prossimo - con Matteo Provasi



 
 
Domenica 23 Ottobre 2011 con partenza alle ore 15.30 dalla sede del Progetto Ricicletta presso l’ex MOF in Viale Darsena, 132

"Ferrara Ebraica. Una città nella città di Matteo Provasi, 2G editore"

Domenica 23 Ottobre alle ore 15.30 parte la ciclopasseggiata promossa dalle associazioni Pro Loco Ferrara e Fun d’Art in collaborazione con Il Mercatino del Libro e del Fumetto, il Progetto Ricicletta della Coop. Il Germoglio.
...
Ferrara ebraica. Una città nella città. 2G editore, una importante pubblicazione che per interesse suscitato e numero di copie vendute è diventata un vero e proprio caso letterario nella città di Ferrara.

Alla ciclopasseggiata che toccherà i luoghi principali della città ebraica (Museo dell’ebraismo e della Shoaha, ex-Ghgetto, Cimitero ebraico di via delle Vigne) parteciperà l’autore di Ferrara ebraica il Dott. Matteo Provasi.

La presentazione di libri itineranti in bicicletta è una pratica totalmente innovativa che vuole indicare una possibilità diversa e sostenibile di conoscere e vivere la nostra città arricchendo l’offerta di servizi qualificati rivolti ai cittadini ferraresi, agli escurzsionisti e tai turisti.

PRO LOCO FERRARA INTENDE SOTTOLINEARE COME QUESTA SIA UNA INIZIATIVA CHE NASCE DALL’ASSOCIAZIONISMO E DALLA PARTECIPAZIONE CIVICA SENZA UTILIZZARE IN NESSUN MODO RISORSE PUBBLICHE E FINALIZZATA ANCHE AL SOSTEGNO ECONOMICO DEL “CANTIERE APERTO ALL’ORATORIO DELL’ANNUNZIATA”.

Per informazioni e prenotazioni:
Il Mercatino del Libro e del Fumetto , via delle Scienze, 12 Tel. 0532-205804
Alessandro Gulinati mob. 340-6494998

Le tariffe di partecipazione sono:

Tariffe adulti: Euro 10 compreso noleggio bicicletta; Euro 6 con bici propria

Tariffe studenti: Euro 8 compreso noleggio bicicletta; Euro 4 con bici propria

Ragazzi fino a 14 anni: noleggio bici Euro 4; visita guidata gratuita


Sono disponibili biciclette per bambini di tutte le età, tricicli per adulti e un risciò per la partecipazione delle persone disabili. Tutte le visite guidate sono a cura di Alessandro Gulinati.
 
*ALESSANDRO GULINATI  E 2G EDITRICE