2011- Per la cultura- da Vittorio Zanella e Rita Pasqualini del Teatrino/Teatro dell'ES

teatrino dell'es.jpg
Cari Amici e Colleghi,
auguriamo a tutti Voi tanta salute, serenità e prosperità,
augurandoci anche, che nell'imminente e prossimo futuro, la Gestione della Cosa Pubblica possa intervenire nella salvaguardia del Mondo della Cultura, ora fortemente contrastato, tramite un riequilibrio finanziario, nel rispetto etico e professionale, che ridia ossigeno a chi da sempre ha scelto d'investire il suo tempo e la sua vita a favore e verso il Prossimo, tramite il costante impegno profuso nell'aggiungere bellezza agli occhi di tutti, capacità di critica alle menti di tutti e risveglio della coscienza nei comportamenti di tutti. Questo attraverso un proselitismo etico e costituzionale dei valori universali della Natura e dell'Uomo.
Non permettiamo questa distruzione del Bene Comune, perché l'Arte, la Cultura e la Scienza, non appartengono a chi le crea, essi sono solo il tramite da cui tutto nasce, ma le loro intuizioni diventano immediatamente Patrimonio Universale nei secoli a venire. 
Ancora buone cose a tutti Voi che vorrete condividere questo nostro piccolo pensiero augurale.
Vittorio Zanella e Rita Pasqualini del Teatrino/Teatro dell'Es, fondatori del "Museo dei Burattini" c/o la "Casina del '400" del Comune di Budrio (BO).


Teatrino/Teatro dell’Es di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini
Spettacoli, laboratori, animazioni, corsi di formazione professionale, mostre, museo, biblioteca, centro di documentazione, 
conferenze, consulenze, film, expertise.
Direzione artistica ed organizzativa di rassegne, festival, stagioni teatrali, mostre,
 di burattini, marionette, ombre, pupi e giocattoli.