Hotel Ripagrande Mantova On The Road 2000 e Ferrara?

Entrambi i servizi saranno attivi tutti i venerdì, sabato e domenica dal 4 dicembre al 9 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 20.30.
Il Pollicino e il Trenino non circoleranno il 25 dicembre, mentre  il 26 dicembre e il 1° gennaio sarà in servizio solo il Trenino.

Per un comodo spostamento dai parcheggi della città al centro si potrà utilizzare il Pollicino MilleLuci, il servizio navetta che partirà da Piazza Sordello e proseguirà sul Lungolago Gonzaga e, dopo aver attraversato le principali vie del centro, continuerà per Piazza Virgiliana, Via Trento e il Lungolago Mincio per terminare il sui percorso nuovamente in Piazza Sordello.

Il “Pollicino MilleLuci” avrà una frequenza di 15 minuti e il biglietto potrà essere acquistato direttamente sull'autobus al costo di 2 euro. Il titolo di viaggio avrà validità giornaliera e grazie alla collaborazione con le associazioni dei commercianti mantovane sarà interamente rimborsato nei negozi aderenti all'iniziativa a fronte di una spesa di importo minimo di 20 euro. Il servizio è gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

Link:
http://www.apam.it/Trenino%20e%20Pollicino%20Milleluci  [Perché qualcosa del genere non avviene anche a Ferrara?]

Sempre a Mantova inoltre per i turisti (e non solo per gli escursionisti) hanno anche organizzato un servizio di transfert (a/r) Linea UNESCO Mantova-Sabbioneta nei giorni festivi di alcuni periodo dell’anno, (coprendo con tale servizio una distanza di 39 Km di strada provinciale).

Perché qualcosa del genere non avviene mai (nemmeno per sbaglio) anche tra Ferrara e il Centro Storico di Comacchio? Almeno in alcuni periodi dell’anno coprendo una distanza analoga di soli 49 Km di Superstrada? Magari durante l’inverno, partendo da Ferrara verso Comacchio ed in luglio ed in agosto, partendo da Comacchio per un’escursione a Ferrara?

Oggi tutti i segmenti di mercato  turistico (in primis quello cultural-eno-gastronomico) apprezzano offerte interessanti, solo se comode da raggiungere e quindi ben collegate con la possibilità anche di concedersi quindi al pasto (di anguilla o di cappellacci)  un buon bicchiere di vino, visto che al ritorno guiderà un autista e non si avranno problemi con l’alcool test.

L’offerta di due Centri Storici vicini e complementari, collegati con mezzi pubblici comodi per i “turisti” aumenterebbe l’appeal di entrambi, potendosi entrambi vantare di essere siti UNESCO.