LORENA TESTA e la sua Bottega Magica

altra_bambola.gif

Desidero parlarvi della  dolce signora Lorena,bravissima nell'artigianato artistico,che vive per la sua" Bottega Magica" sulla via Modena a Cassana (www.bottegamagica.com). Questo nome,adattissimo proprio alla magia che si respira all'interno di questo piccolo laboratorio dove spiccano centinaia di supporti di qualsiasi materiale dove Lorena vi dipinge, con estrema bravura paesaggi, animali,nature morte ecc.
Bambole fatte a mano dalla stessa autrice,che colgono il soffio vitale delle bambole delle nostre nonne e bisnonne ; naturalmente eseguite rigorosamente con la stoffa ( le famose bambole di pezza). I sassi, i lumi, le candele, vecchi pentolini, le fantastiche borse (anch'esse eseguite a mano) che si animano fra i pennelli di Lorena come vortici danzanti dalle mille luci fantastiche. Lorena è veramente molto di più di quello che ho cercato di descrivere.

La cosa tristissima è che, a causa della crisi economica, rischia di spegnersi anche  questa bellissima "magia. Come abbiamo scritto in troppe  occasioni, purtroppo, un'altro pezzo di storia ferrarese rischia il buio totale.
Cosa possiamo aggiungere?:" Si stava meglio quando si stava peggio ?" Forse è proprio così.......

                                                                          Laura Rossi