Il futurologo Ray Kurzweil

Kurzweil.jpg

(***2004)

Autore di best-seller, ascoltatissimo futurologo, rispettato scienziato, eccentrico inventore e imprenditore di successo, Ray Kurzweil nelle scorse ore ha spiegato ad una audience californiana come e quanto rapidamente sta per cambiare dalla A alla Z la vita dell'individuo nei paesi ricchi.

A causa della tecnologia, evidentemente.

Prendendo parola alla conferenza Business 4Site, Kurzweil ha parlato di un ambiente interconnesso nel quale un uomo potenziato (nei paesi ricchi?), espleterà molte delle proprie attività, dal lavoro alla comunicazione personale, al divertimento. Al centro di tutto questo ci sono gli sviluppi in settori-chiave e in particolare nella nanotecnologia.

'Una volta che avremo l'intera industria manifatturiera basata sulla nanotecnologia - ha sottolineato Kurzweil - praticamente il valore di tutti i prodotti fisici sarà attribuibile all'informazione'.

Uno scenario che ancora una volta divide Kurzweil da pensatori e scienziati come Bill Joy, cofondatore di Sun, che già alcuni anni fa lanciò un avvertito allarme sul procedere della nanotecnologia. Posizione che da tempo Kurzweil contesta...

segue

http://www.businessonline.it/5/StilidiVita/404/Il_futurologo_Kurzweil_racconta_i_cambiamenti_dei_prossimi_10_anni.html