La Net.Revolution di Beppe Grillo e Progetto per Ferrara

da Ferrara supereva
Ferrara, nella sua ben nota anomalia storico-etnica, city of art e kattomunism Kapital (Dario Franceschini ex segretario PD, negli anni ‘90- compromesso storico doc tra il compagno Soffritti e lo scudocrociato Cristofori- invero non del tutto negativo in quanto ancora firmato …Enrico Berlinguer…) ha un pregio, misconosciuto….. La città in certo underground artistico (a volte anche interfacciato positivamente con le istituzioni meno distratte- The Scientist video arte, MLB Home Gallery, e un tempo prima dell’editto Maisto…. anche i futuristi..ferraresi) è all’avanguardia nazionale.
Ma da alcuni anni- riscontri elettorali docet- un virus biofilo,
ecoinformatico evoluto-per chi non ha ancora la falce e il martello o il fascio littorio tra le pupille- silente ma composto di ultrasuoni…si è insinuato nell’ex capitale del rinascimento..anche dal punto di vista cosiddetto antipolitico, in realtà postpolitico, postideologico, al passo con la rivoluzione di Internet. 
Sono i grillini doc di Progetto per Ferrara, pilotati non a caso da un ex politico ma Tecnico, Imgegner Valentino Tavolazzi, certificati official da Beppe Grillo, oggi confluiti nel movimento nazionale Movimento5Stelle....