Azione Futurista - Berlusconi transumanista?

 

In fondo, un uomo del medioevo (età media circa 30 anni) se viaggiasse nel tempo e approdasse al nostro secolo, constatando l'età media attestata quasi sugli 80 anni, non parlerebbe già -stupito- di semi-immortalità? Una vita più lunga e in buone condizioni è legittimo e rivoluzionario dell'uomo moderno e oggi netmoderno: paradossalmente, tra gli effetti, in un mondo sempre più veloce e rapido, stimolerebbe controaeree mentali, in certo senso, per affrontarlo con tempi soggettivi, non più lenti, ma più musicali, modulati, ritimici: con aspettative di vita più lunghe, certi bivi esistenziali non sarebbero più potenzialmente percepiti come aut aut o separazioni fatali (l'assenza di senso del futuro spiega un poco suicidi e omicidi per crac lavorativi o sentimentali).

I soggetti stessi, potenzialmente, sarebbero più disincantati sulle disgrazie o gli insuccessi della vita, optando magari con maggiore attenzione ai propri desideri e obiettivi anche per le opzioni lavorative. E il Premier come stile e azione di vita ha lanciato questi orizzonti nell'Italia ancora per molti aspetti ostile al moderno, al futuro e oggi alla condizione netmoderna nascente. Nonostante Galileo, Volta, Meucci, Fermi, Majorana, oggi Veronesi, Dulbecco, la Hack....un certo Guglielmo Marconi, Marinetti e i..futuristi!

Perchè nell'ex sinistra son certamente contrari a certi temi transumanisti e futuribili (ma anche in certa destra tecnofoba?): specchio di Lacan, gli zombies non amano la luce! Mentre nell'ex sinistra, polimorfa e sempre nella fase infantile...”Il comunismo malattia infantile... gli scappò persino a Lenin o giù di lì) han sostituito ormai gli operai con transessuali e paventano (ma anche ostacolano perchè troppo evoluto!) il gaio Nicky Vendola come futuro leader, il Premier, a modo suo ma indiscutibile, ha reintrodotto in Italia, (vagheggiato proprio da Marinetti) l'Uomo del Futuro....

 

Paradosso transpolitico forse, ma-riassumendo- almeno dal punto di vista e non vista..per dirla proprio con McLuhan- massmediatico ma anche semiotico e fenomenologico: importante anche in tal senso magari il ..ripristino di un certo Renato Barilli commentatore eretico del profeta canadese di Internet... : l'estetica tecnologica di Marshall McLuhan in ottica -paradosso di paradosso al cubo- progressista se non neomarxista!


Roby Guerra Azione Futurista

berlusconi-bandana-thumb | http://www.liberareggio.org/2008/11/06/lampade-o-cerone/