PPF Prove di Liberazione News

image006[1].jpgCensura rientrata

La replica del consigliere Ppf Valentino Tavolazzi, all’intervento offensivo del consigliere Portaluppi del Pd, è stata pubblicata nel sito del Comune, integralmente come richiesto.  Nella conferenza dei capigruppo di ieri Ppf aveva posto il problema e la stragrande maggioranza si era espressa a favore della pubblicazione, evidentemente con la sottolineatura che la responsabilità di quanto contenuto negli interventi è sempre riconducibile agli autori.

 

Leggi il resto… »

 

Sateriale ‘spiato’, il Comune indaghi

Articolo pubblicato da Estense.com

Interrogazione di Ppf sulle esternazioni dell’ex sindaco sul caso Aldrovandi

Sateriale era davvero controllato? O semplicemente il clima che si era creato in quel periodo in città gli consigliava prudenza oltremisura? Sono le domande alle quali cerca risposta Progetto per Ferrara con una interrogazione indirizzata al successore di Sateriale, Tiziano Tagliani. Il riferimento temporale va allo scorso 17 ottobre, quando, in occasione della presentazione del libro “Aldro”, scritto da Francesca Boari sulla vicenda di Federico Aldrovandi, l’ex primo cittadino intervenne durante la conferenza pubblica a Palazzo Bonaccossi.

Leggi il resto… »

 

 

Strategia rifiuti zero? No grazie

di Valerio Tavolazzi

Ieri sera, 16 Novembre, ho partecipato alla seduta del Consiglio di circoscrizione 4. All’ordine del giorno le Politiche aziendali di Hera. Erano presenti il Presidente di Hera Ferrara Srl, Pastorello, il Direttore Generale, Sirri, e i Responsabili Santini e Rossi. Mentre ascolto le relazioni esposte, un dato mi colpisce. Obiettivo gestione rifiuti per Ferrara nel 2011: 50% di raccolta differenziata. Collego subito questo dato alle informazioni che Raphael Rossi, dell’Ente di Studio per la Pianificazione Ecosostenibile dei Rifiuti di Torino, ci aveva fornito, durante la conferenza del 12 Marzo 2009, in piena campagna elettorale.

Leggi il resto… »

 video http://www.youtube.com/watch?v=fSU51rqeEZY