Area Destra L'Ombra di Fiuggi da Filippo Giannini

ALMIRANTE.jpg
 
* da FILIPPO GIANNINI
Giorgio Pisanò scrisse: <Riconosciamo a chiunque il diritto di modificare le proprie opinioni e trarne le debite conseguenze. Quello che non riconosciamo a nessuno è il diritto di imbrogliare il prossimo e di sfruttarne spudoratamente e cinicamente gli entusiasmi, la fiducia, le spernze, per farne lo strumento di trasformismi finalizzati alla conquista di posizioni di potere. Solo i cretini e i complici in malafede possono oggi ancora sostenere che i comportamenti e gli atteggiamenti politici di Fini, quello che dice a proposito e a sproposito di Mussolini e del Fascismo, siano le manifestazioni di una astutissima operazione tattica, tendente a portare il Fascismo e i fascisti nell'area di governo e quindi al potere. Fini e compagni non hanno mai pensato di portare i fascisti al potere. Hanno pensato, e ci sono riusciti, di imbrogliare e sfruttare i fascisti per arrivare loro al potere. e adesso mirano all'ultima fase del'operazione: quella che deve puntare all'annullamento del Msi nel calderone liberaldemocratico di An, preludio al travaso finale di tutta la banda Fini nella forza Italia di Berlusconi>.
Era il 28 aprile 1994 quando Giorgio Pisanò espresse queste convinzioni e il tutto si è avverato puntualmente. E non è finita.
Concludo: quando a gennaio 1995 si svolse la "mascalzonata di Fiuggi", quando fu presentato il "Progetto Programmatico" con il quale si spegneva la Fiamma del Msi, mi sarei aspettato che la sala tutta fosse insorta e avesse preso a calci nel di dietro a due a due sino a che non divenivano dispari, i vari Fini, Alemanno, Gasparri, La Russa....... Questo non è avvenuto, segno evidente del degrado morale che ha investito e distrutto la nostra società. Povera Italia, povero Mussolini, poveri tutti i nostri Martiri.
Filippo Giannini